Oggi, 4 marzo, è il primo lunedì del mese e come di consueto Google ha dato il via al rilascio delle nuove patch di sicurezza per i suoi dispositivi, in questo caso aggiornate appunto al mese di marzo 2019.

Le nuove patch di sicurezza mensili sono disponibili via OTA o sotto forma di factory image per gli smartphone ed i tablet del colosso di Mountain View, vale a dire Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel, Google Pixel XL e Google Pixel C.

Pixel 3 Pixel 3 XL miglioramenti

Per quanto riguarda Pixel 3 e Pixel 3 XL, come potete leggere nella tabella riportata qui sopra, accanto ai consueti fix per varie vulnerabilità, l’aggiornamento, che pesa rispettivamente 68,4 MB e 70,9 MB, comprende anche una serie di graditi miglioramenti. La fotocamera è uno dei principali punti di forza dei Pixel di terza generazione e, grazie a questo update, migliora in termini di velocità di apertura e di reattività generale. Per il resto, sono degni di nota i miglioramenti che riguardano le performance della memoria interna e l’affidabilità del Bluetooth, particolarmente importante in device privi della porta per il jack audio da 3.5 mm.

Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica del nuovo aggiornamento sul vostro smartphone Pixel, state tranquilli, nelle prossime ore o al massimo entro un paio di giorni l’update raggiungerà tutti i dispositivi compatibili. Ad ogni modo, qualora non voleste aspettare, potete sempre procedere ad installarlo manualmente servendovi della factory image o del pacchetto OTA specifico per il vostro modello.

I file da scaricare per l’eventuale installazione manuale dell’update ed i problemi di sicurezza risolti questo mese sono disponibili attraverso i link riportati qui sotto, dove potete trovare anche il changelog generico per il robottino verde e quello specifico relativo ai dispositivi di Google.

Avete già ricevuto le patch di sicurezza di marzo 2019 sul vostro smartphone Pixel? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.