Solio pochi giorni fa HONOR ha avviato il reclutamento per il programma beta basato su EMUI 10 e oggi è stato rilasciato il primo update, ricco di novità. Nel frattempo anche la serie Huawei Nova 6 riceve una nuova versione di EMUI, con parecchie ottimizzazioni.

EMUI 10 beta per HONOR 9X

Dopo la veloce campagna di reclutamento, pensata per gli utenti cinesi, HONOR ha iniziato il rollout della prima beta per HONOR 9X e HONOR 9X Pro, che porta il numero di versione 10.0.1.171. Sono quattro le novità introdotte da questa prima beta, a partire dalla possibilità di utilizzare l’assistente vocale per creare sveglie e posticiparle.

È stata aggiunta una notifica che segnala all’utente l’accensione del flash, per evitare surriscaldamenti o consumi elevati ai più sbadati. La galleria si aggiorna e mostra le opzioni di editing delle immagini in maniera gerarchica, rendendo più efficiente le operazioni di modifica.

È presente una nuova funzione che permette di attivare l’interfaccia per le emergenze premendo cinque volte il tasto di accensione. Si aprirà una pagina che permetterà di chiamare i contatti di emergenza inviando al contempo un messaggio di richiesta di aiuto.

Ottimizzazioni per la serie Huawei Nova 6

Novità minori invece per Huawei Nova 6, Huawei Nova 6 5G e Huawei Nova 6 SE. Partiamo proprio da quest’ultimo, che sta ricevendo EMUI 10.0.1.150 con ottimizzazioni alla riproduzione audio, miglioramenti generali all’esperienza di ascolto musicale e una maggiore stabilità del sistema.

Con la versione 10.0.1.130 erano invece arrivati miglioramenti alla gestione delle chiamate e allo sblocco con impronta digitale, mente la versione 10.0.1.135 aveva portato sull’intera gamma la tecnologia di aggregazione di rete Link Turbo e miglioramenti agli effetti della fotocamera, con colori più realistici.

Per i due top di gamma invece la versione 10.0.1.160 ha portato ulteriori miglioramenti alla fotocamera, mentre la versione 10.0.1.167 ha aggiunto le gesture con le nocche, patch di sicurezza di febbraio e ottimizzazioni generali al sistema.

Gli aggiornamenti sono stati rilasciati dal primo gennaio al 5 marzo, per cui la maggior parte degli utenti dovrebbe già averli ricevuti sui propri dispositivi.

Vai a: Recensione HONOR 9X: display senza interruzioni e tanta batteria