Huawei continua a portare avanti il programma beta per alcuni dei propri smartphone e oggi ha rilasciato la prima versione beta di EMUI 10 per Huawei Mate 10 e HONOR V10. Nel frattempo sta per partire il programma che coinvolge HONOR 9X e HONOR 9X Pro.

Prima EMUI 10 beta per Huawei Mate 10 e HONOR V10

Dopo aver avviato nei giorni scorsi il programma beta per EMUI 10 su Huawei Mate 10 e HONOR V10, la compagnia cinese ha lanciato oggi la prima beta di EMUI 10 per i modelli cinesi. La principale novità della versione 10.0.0.156SP8 è la modalità collaborativa multi-screen, che permette di collegare lo smartphone al vostro notebook.

Una volta effettuata la connessione lo schermo del telefono sarà mostrato su quello del computer portatile, per gestirlo al meglio. Non si tratta di una novità assoluta ma essendo stata portata su due smartphone datati sono necessari alcuni test per verificare che le prestazioni siano accettabili.

Tra i notebook supportati troviamo l’intera gamma MateBook di Huawei e quella MagicBook di HONOR, oltre a Huawei MatePad Pro.

Al via il programma per HONOR 9X e 9X Pro

Dopo le segnalazioni di ieri, anche HONOR 9X e HONOR 9X Pro stanno per avere un proprio programma beta, con il quale il brand cinese vuole testare alcune novità. Al momento sono interessati solo i modelli venduti in Cina, ma non è escluso che il programma venga ampliato alle versioni internazionali nel corso delle prossime settimane.

Come di consueto il reclutamento è a numero chiuso per avere risposte rapide dagli utenti che riceveranno già nei prossimi giorni le prime versioni beta. HONOR non ha anticipato nessuna delle novità in arrivo, ma l’attesa per scoprirle non sarà particolarmente lunga.