Dopo aver raggiunto Nova 2s e Maimang 7 nelle scorse settimane, Android 9 Pie con l’interfaccia EMUI 9.0 arriva anche su Huawei Nova 3, che presto riceverà un successore. Aggiornamento a metà invece per Nokia 8, i cui possessori dovranno attendere ancora un po’ per ottenere l’aggiornamento, che dovrà passare per i Beta Labs.
Partiamo dal medio gamma Huawei, che sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla più recente versione del robottino verde insieme ovviamene alla versione 9.0 di EMUI, l’interfaccia personalizzata di del produttore cinese. L’aggiornamento, che al momento non sembra disponibile per tutte le varianti in commercio, è decisamente corposo.
Il file pesa 4,7 GB e oltre alle novità di Android 9 Pie rimuove il supporto ai launcher di terze parti, migliorando però l’autonomia e il funzionamento generale. Su Huawei Nova 3 Arriva anche HiVision, che riconosce i cibi e le calorie contenute e secondo le prime testimonianze i dati visualizzati sono molto precisi.
Ci sarà ancora da attendere, almeno per la versione stabile, per quanto riguarda i possessori di Nokia 8, che stanno ancora aspettando l’aggiornamento a Android 9 Pie. Per gli utenti più “temerari, che non temono di “sporcarsi” le mani con una versione beta, ecco che arriva una versione di sviluppo dai beta Labs.
In questo modo HMD Global, come afferma il Chief Product Officier Juho Sarvikas, potrà ottenere feedback molto importanti per accelerare il rilascio della versione commerciale, che sarà disponibile per tutti gli utenti. Se siete interessati non vi resta che visitare questa pagina e contribuire allo sviluppo della nuova ROM per Nokia 8.