Dopo aver risolto, pare, la vicenda più spinosa di tutte, quella dell’aggiornamento per i Galaxy S10, i tecnici di Samsung hanno avviato diversi altri rollout per una serie di altri smartphone.
Samsung Galaxy A70
Nonostante avesse ricevuto le patch di sicurezza di maggio praticamente a inizio mese, non molto tempo dopo vi abbiamo informati di un ulteriore aggiornamento software partito dall’India con una serie di novità aggiuntive elencate in questo articolo. Bene: quella build, secondo le segnalazioni provenienti dall’Olanda, è arrivata anche in Europa. Attendetevi quindi una notifica nel giro di poco.
Samsung Galaxy M30, M20 ed M10
Era stato annunciato per il 3 giugno l’atteso aggiornamento ad Android 9 Pie per i tre smartphone di fascia medio bassa, e invece è arrivato con netto anticipo. La Samsung One UI basata sull’ultima incarnazione stabile del robottino verde ha iniziato il rollout dall’India.
Su Samsung Galaxy M30 è in arrivo la build M305FDDU1BSEA da più di 1 GB, su Galaxy M20 la build M205FDDU1BSEA da quasi 2 GB mentre su Galaxy M10 la build M105FDDU1BSEA da poco meno di 1 GB. Tutti i firmware dovrebbero arrivare con le patch di sicurezza di maggio.
Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy S8 Active
Nessun aggiornamento per i due prodotti della famiglia Galaxy, solo la promessa per bocca delle indiscrezioni che il firmware basato su Android 9 Pie è in arrivo in uno o due mesi. I dispositivi infatti hanno ricevuto la certificazione Wi-Fi con Android 9 Pie a bordo.