Novità in arrivo sull’aggiornamento di maggio per i Samsung Galaxy S10, ritirato dall’azienda qualche ora fa a causa delle difficoltà lamentate dagli utenti. L’OTA con le ultime patch di sicurezza aveva dimostrato in poche ore di non far funzionare alcune app nel modo corretto, ed in qualche occasione di provocare addirittura delle paralisi per risolvere le quali era necessario riavviare lo smartphone.

La notizia riguarda la ricezione di un ulteriore aggiornamento su alcuni Samsung Galaxy S10 svizzeri. Un’operazione sulla quale, però, non abbiamo ancora dettagli; è possibile che l’azienda abbia fatto partire il rilascio di una nuova build (XXU1ASE6, la precedente, fallata, era la XXU1ASE5) per fornire ai top di gamma un firmware sicuro e al contempo privo di bug.

Anzi, più che possibile è probabile che si tratti proprio del firmware incaricato di far dimenticare il passo falso compiuto con il precedente, che aveva iniziato il rollout proprio dalla Svizzera. Non sappiamo con quale velocità prosegua il rilascio, ma non va escluso che Samsung, per avere certezza dalle prime installazioni che questa volta tutto giri per il verso giusto, abbia preferito procedere più lentamente che in passato.

Fateci sapere nel caso in cui sui vostri Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+ apparisse la notifica più attesa di tutte.

Aggiornamento – In seguito ad alcune analisi è venuto fuori che Samsung ha incluso nella build la possibilità per gli sviluppatori di integrare nelle proprie applicazioni la fotocamera grandangolare. Risolto anche un problema di connessione per Samsung Gear VR.