Samsung Galaxy A70 e HONOR V20 ricevono nuovi aggiornamenti software che condividono un punto in comune: le patch di sicurezza di maggio 2019. Per il resto sul primo non ci sono grosse novità, mentre il secondo accoglie Ark Compiler.

Samsung Galaxy A70

Samsung Galaxy A70 (SM-A705F) inizia a ricevere il nuovo firmware A705FNXXU1ASD6, che porta sullo smartphone le patch di sicurezza del mese di maggio 2019 e poco altro. Il changelog non pare menzionare altri dettagli, di conseguenza ci aspettiamo i soliti generici miglioramenti alle performance e alla stabilità del sistema.

Galaxy A70, come abbiamo visto, ha da poco debuttato in Italia come modello di punta della nuova gamma media (Galaxy A80 arriverà infatti solo in estate) con Android 9 Pie e Samsung One UI 1.1. L’aggiornamento è già in rollout in Europa, ma potrebbe essere necessario qualche giorno prima che venga avvistato in Italia.

HONOR V20

HONOR V20 sta ricevendo in Cina un nuovo aggiornamento con patch di sicurezza di maggio e Ark Compiler, come promesso dall’azienda il mese scorso. Il nuovo compilatore, in base a quanto dichiarato, dovrebbe migliorare la fluidità del sistema del 22% e la responsività del 44%, con interessanti passi avanti anche nelle app di terze parti.

L’update alla Magic UI 2.1, dal peso di 362 MB, porta anche qualche perfezionamento al comparto fotografico e una migliore ottimizzazione al display per quanto riguarda i tocchi involontari, ma non include ancora l’attesa funzione GPU Turbo 3.0. Non ci sono per ora indicazioni sull’eventuale approdo del medesimo aggiornamento sulla versione venduta in Europa dello smartphone, ossia HONOR View20.

Vai a: recensione HONOR View20