Nuovo giorno, nuovi aggiornamenti software con patch di sicurezza mensili per numerosi smartphone Android a marchio HONOR, Huawei e Nokia: oggi tocca a HONOR View20, 10, 8X, 9i, Nokia 9 PureView, Nokia 3.1 Plus, Huawei MediaPad T5 e M5 Pro, ma ci sono novità anche agli indossabili HONOR Band 5 e Casio Pro Trek WSD-F21HR.

Patch di sicurezza di ottobre per HONOR View20, 10, 8X e 9i

Giusto qualche ora fa vi abbiamo segnalato l’arrivo in Italia dell’importante update software alla EMUI 10 beta con Android per l’ex flagship Huawei Mate 10 Pro. Questa nuova tornata di aggiornamenti riguarda invece i suoi cugini a marchio HONOR.

Come già accaduto nei giorni scorsi ai modelli 10 Lite e 9 Lite, un nuovo e nutrito gruppetto di device HONOR si sta aggiornando alle patch di sicurezza relative al mese di ottobre 2019 (magra consolazione a metà novembre). Si tratta in questo caso di HONOR View20, 9i e 8X.

Al netto delle patch di sicurezza mensili – con 3 fix per vulnerabilità di livello serious e 9 high level –, gli update in questione non portano novità di sorta. HONOR View20 rimane passa alla Magic UI 2.1 versione 9.1.0.251, HONOR 10 alla EMUI 9.1 versione 9.1.0.234, HONOR 8X alla EMUI 9.1 versione 9.1.0.239 e, infine, HONOR 9i alla EMUI 9.1 versione 9.1.0.119.

Nokia 9 PureView e Nokia 3.1 Plus passano alle patch di novembre 2019

Gli aggiornamenti in arrivo su Nokia 9 PureView e Nokia 3.1 Plus sono più nuovi di un mese rispetto a quello dei colleghi di casa HONOR, in questo caso infatti sono in roll out le patch di sicurezza di novembre 2019.

Si tratta dei primi modelli dello storico brand a ricevere questo nuovo update mensile e il rilascio ha già raggiunto diversi mercati. In particolare, le segnalazioni per il top di gamma Nokia 9 PureView arrivano da Nigeria, Germania, Austria e Bulgaria, mentre quelle relative al più economico Nokia 3.1 Plus arrivano per adesso solo dal Sudan.

L’aggiornamento software per Nokia 9 PureView, come si vede dallo screenshot, pesa appena 81,8 MB e non contiene altre novità al di fuori delle ultime patch di sicurezza mensili.

Niente di nuovo da segnalare neppure nel caso di Nokia 3.1 Plus, il cui aggiornamento OTA pesa invece 97,7 MB.

Huawei MediaPad T5 e M5 Pro

Tra i dispositivi Android che in queste ore stanno ricevendo nuovi aggiornamenti software ci sono anche i tablet Huawei MediaPad T5 e M5 Pro.

MediaPad T5 sta ricevendo la versione AGS2-L09 8.0.0.222 (OCEC432); l’update pesa 198 MB e comprende le patch di sicurezza di settembre 2019.

L’OTA per MediaPad M5 Pro, invece, pesa 214 MB, introduce la versione CMR-AL19 9.1.0.330 (C432E5R1P3) e contiene le patch di sicurezza di ottobre 2019.

HONOR Band 5

HONOR Band 5 è una delle migliori smartband economiche in circolazione e nelle scorse ore ha iniziato a ricevere un nuovo update software che introduce alcuni miglioramenti e fix.

In particolare, la nuova build è la 1.1.0.104 e l’aggiornamento che la introduce pesa 7,36 MB. Per quanto riguarda le novità, il changelog parla dell’aggiunta del supporto a una nuova lingua, del fix di alcuni lag che si presentavano durante la navigazione tra i menù della Band 5 e di un miglioramento della sensibilità del touch e, di conseguenza, della navigazione tra le varie schermate.

Per quanto riguarda l’installazione degli aggiornamenti, HONOR consiglia di assicurarsi che la Band 5 non abbia un livello di batteria inferiore al 30 percento e che il pairing tra la smartband e lo smartphone cui è abbinata non venga interrotto durante l’installazione dell’update. Nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto e si dovessero presentare glitch o altri comportamenti anomali, viene consigliato di resettare HONOR Band 5 eseguendo questi passaggi: Menu – More – Settings – Reset for fix.

Lo smartwatch Casio Pro Trek WSD-F21HR guadagna il supporto a Google Fit

C’è, infine, un altro device indossabile che si aggiorna ed è di tutt’altra categoria, si tratta dello smartwatch rugged Casio Pro Trek WSD-F21HR con sistema operativo Wear OS.

L’ultimo modello dell’apprezzata serie PRO TREK Smart di Casio, arrivato ufficialmente sul mercato italiano lo scorso settembre al prezzo di 499 euro, si propone come un valido compagno di allenamento per gli appassionati di alpinismo, trekking e in generale allenamenti all’aperto.

Adesso alla già ricchissima dotazione tecnica – certificazione MIL-STD-810, doppio display, cardiofrequenzimetro, GPS, mappe offline e quant’altro – si aggiunge anche il supporto a Google Fit, la cui mancanza al lancio aveva fatto storcere il naso ai runner. La nuova funzione arriva attraverso l’aggiornamento di Casio Moment Setter+.

Niente da fare invece per gli altri modelli Casio, come WSD-F10, F20 e F30.

Vai a: migliori smartphone Android