Giornata di novità importanti per Casio Computer Co., Ltd.: il nuovo smartwatch PRO TREK Smart WSD-F21HR con sistema operativo Wear OS by Google è ufficialmente disponibile all’acquisto a partire da oggi, anche sul mercato italiano, al prezzo di listino di 499 euro. Si tratta di un prezzo importante per un prodotto che si rivolge agli utenti amanti delle attività sportive outdoor.

Se poco fa vi abbiamo raccontato del debutto del nuovo Casio Pro Trek PRT-B50 con funzionalità Smartphone Link, adesso passiamo ad un altra new entry: PRO TREK Smart WSD-F21HR era stato annunciato con tutte le sue peculiarità il mese scorso e, come promesso, da oggi è ufficialmente acquistabile.

Questo nuovo wearable con sistema operativo Wear OS si propone come un valido compagno di allenamento per gli appassionati di alpinismo e trekking e, essendo dotato di un cardiofrequenzimetro, consente all’utente di regolare l’andatura durante lo svolgimento di diverse attività, tra cui cosa su strada, trail running e ciclismo. Con questo nuovo modello Casio è ripartita dai punti forza dei predecessori, ovvero GPS intergrato, con tanto di GLONASS e MICHIBIKI (QZSS), e mappe offline, integrando menù dedicati “Running” e “Trail Running” nell’app Activity, che fornisce i dati misurati in tempo reale. L’utente può ottimizzare i dati da visualizzare sull’orologio selezionando tre tipi di informazioni, ovvero frequenza cardiaca, velocità e distanza. È inoltre prevista la possibilità di impostare quattro display diversi e di passare facilmente da uno all’altro, controllando le informazioni desiderate durante lo svolgimento delle attività.

Proprio il display è una delle peculiarità del nuovo Casio PRO TREK Smart WSD-F21HR: è a due livelli, LCD TFT a colori da 1,32″ e monocromatico, che permette di visualizzare comodamente la frequenza cardiaca. Le relative informazioni sono indicate in cinque zone di frequenza cardiaca che possono essere facilmente consultate.

Il nuovo smartwatch di Casio ha un’anima sportiva e lo si evince chiaramente dalla presenza dei servizi delle applicazioni di Google, così come di applicazioni come ViewRanger per il trekking, BIKEMAP per il ciclismo, STRAVA per la corsa e altre app per gli sport all’aperto comunque compatibili con il sistema operativo Wear OS by Google. A proposito dell’integrazione coi servizi di Google, i dati rilevati dall’app Activity vengono salvati automaticamente in Google Drive, mentre in Google Calendar è possibile visualizzare la cronologia delle attività.

Con questo orologio smart, che è water resistant fino a 50 metri e conforme allo standard militare MIL-STD-810, non avrete problemi ad allenarvi all’aperto e nelle condizioni più estreme. Capitolo autonomia: lo smartwatch di Casio dispone di una batteria agli ioni di litio che promette una durata della batteria di un giorno e mezzo con uso standard (display a colori, GPS disattivato) e un mese in modalità solo orologio.

Casio PRO TREK Smart WSD-F21HR arriva nei colori rosso e nero che vedete nelle immagini ed è disponibile da oggi presso il negozio monomarca G-Shock di Corso Como a Milano e presso una rete di punti vendita selezionati al prezzo di 499 euro.