Oggi è in arrivo un’ondata di aggiornamenti in casa Huawei, Oppo e Samsung, una chiara ulteriore conferma di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono i dispositivi che hanno aggiornato e tutte le novità introdotte dagli update.

Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, P Smart Plus (2019) e Mate 20 X e Oppo Reno 10x Zoom

Gli aggiornamenti per Huawei Mate 20, P Smart Plus (2019), Mate 20 Pro e Mate 20 X e Oppo Reno 10x Zoom, in fase di roll out anche in Europa, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza di agosto 2019 pubblicate da Google. Come si evince dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero a dei piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, anche se non possiamo escludere che siano presenti nuove funzionalità.

Samsung Galaxy Watch Active

Samsung Galaxy Watch Active comincia a ricevere il nuovo firmware Tizen 4.0.0.5 che introduce Bixby in italiano, il che significa che sarà possibile gestire eventuali accessori smart collegati (ad es., accendere il climatizzatore, registrare un promemoria, ecc.). Le novità comprendono anche il tracciamento automatico per le sessioni di nuoto, l’invio di un alert se il battito cardiaco scende al di sotto di una soglia minima e una nuovissima Modalità notte con un’interfaccia ridisegnata.

Samsung Galaxy J5 2017

Samsung ha cominciato a rilasciare per Galaxy J5 (2017) un nuovo aggiornamento che porta con sé Android 9.0 Pie e le relative funzioni, così come concepite dalla nuova One UI: è stato proposto un generale rinnovamento dell’interfaccia, che adesso è ottimizzata per i display in formato 18:9, e introdotta una “Modalità Notte” per modificare i colori del display in base all’orario del giorno e della notte. Le patch di sicurezza per Android sono però, al momento, aggiornate a luglio 2019.

Huawei P10 e Y6 2019

L’aggiornamento per Huawei P10 e Y6 2019 si accomunano per il fatto che introducono la EMUI 9.1, firmware che, così come sta accadendo recentemente, ha un peso di ben 2-3 GB e introduce le patch di sicurezza Android di luglio 2019, a cui si aggiungono delle piccole novità. Insieme alla EMUI 9.1 arrivano le funzioni pensate da Huawei, come, per esempio, GPU Turbo 3.0, il file system EROFS e le funzionalità Huawei Vlog.