Continua, senza sosta, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è il turno di Sony, Honor, Samsung e Motorola, che hanno rilasciato un importante aggiornamento rispettivamente per Xperia X, Xperia X Compact, Honor 7X, Galaxy J7 (2017), Galaxy A3 (2016) e Moto X4.

Honor 7X

L’update per Honor 7X, in fase di rilascio per il canale di beta, include tutte le nuove funzioni introdotte da Android 8.0 Oreo, come la funzione “Autofill”, Project Treble attivo, la modalità Picture-In-Picture e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono ovviamente inclusi le ultime patch di sicurezza Android e importanti miglioramenti a livello di autonomia e di performance generali.

Motorola Moto X4

L’aggiornamento per Moto X4, in particolare per la versione Android One dello smartphone Motorola, porta con sè le novità della versione 8.1 di Android Oreo, come la visualizzazione dell’autonomia di dispositivi Bluetooth, il menù di riavvio/spegnimento completamente ridisegnato e il tema bianco o nero applicato in automatico all’interfaccia di sistema. Incluse anceh le patch di marzo.

Honor 6X e Samsung Galaxy A3 (2016)

Gli aggiornamenti per Honor 6X e Samsung Galaxy A3 (2016), invece, hanno un peso di 100-150 MB e contengono le patch di sicurezza di febbraio e generici miglioramenti a livello di performance del sistema. Non ci sono novità degne di nota, ma sottolineiamo l’impegno a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure utili a garantire la sicurezza anche su dispositivi di fascia bassa.

Samsung Galaxy J7 (2017), Sony Xperia X e X Compact

Gli aggiornamenti rilasciati per Xperia X, Xperia X Compact e Galaxy J7 (2017) si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di marzo rilasciate da Google. Da quanto evinciamo dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero quindi a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, ma non possiamo escludere che siano presenti delle nuove (piccole) funzionalità.

Grazie a Francesco M. e Francesco S. per le segnalazioni