Nelle ultime ore sono stati rilasciati diversi aggiornamenti per smartphone e tablet Android e per le cuffie Huawei Freebuds 3.

Iniziamo da HONOR V20, per il quale è disponibile un update che “pesa” 170 MB e porta il software alla versione 9.1.0.257, introducendo le patch di sicurezza Android del mese di dicembre. L’aggiornamento è disponibile soltanto per i modelli ancora basati su Magic UI 2.1 con Android 9 Pie.

Nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento anche per Huawei Freebuds 3, con il quale la versione software arriva alla release 1.9.0.216, migliorando la stabilità della connessione Bluetooth e ottimizzando l’esperienza audio.

Dall’India e dal Regno Unito invece arriva la notizia del rilascio della quarta beta di Android 10 per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus: la nuova versione software è rispettivamente G960FXXU7ZSLC e G965FXXU7ZSLC mentre il “peso” dell’update è di circa 139 MB. Tra le novità troviamo la risoluzione di diversi bug riscontrati nelle precedenti release.

In Corea del Sud è invece stata rilasciata la quinta beta di Android 10 per il Samsung Galaxy Note 9. Si tratta di un piccolo update che va a risolvere soltanto due bug, uno relativo all’autenticazione con il sensore per il riconoscimento delle impronte in app come Samsung Pass e Samsung Pay e uno relativo alla visualizzazione delle icone del pannello rapido nell’area delle notifiche.

In Olanda e in Belgio è stato dato il via al rilascio dell’aggiornamento con le patch di sicurezza relative al mese di dicembre per il Samsung Galaxy A5 (2017) e per il Samsung Galaxy Tab S6.

Per il Samsung Galaxy A5 (2017) l’aggiornamento ha un “peso” di circa 50 MB e porta il firmware alla versione A520FXXUCCSL1 mentre per quanto riguarda il tablet l’update “pesa” circa 400 MB e porta il firmware alla versione T860XXU1ASL3.

Infine, anche per la serie Huawei Mate 30 è stato rilasciato un nuovo update con le patch di sicurezza relative al mese di dicembre.

L’aggiornamento in questione porta con sé anche altre novità, come il miglioramento della stabilità della rete WLAN, correzioni per alcuni scenari di gioco e un’ottimizzazione delle prestazioni della fotocamera (per Huawei Mate 30 Pro).

Buon aggiornamento a tutti.