È anche oggi giornata di aggiornamenti in casa HONOR e Huawei, altro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali sono i dispositivi aggiornati nelle ultime ore e quali le novità introdotte dagli update.

Huawei Mate 20 Lite

Gli aggiornamenti in rilascio in Europa – ma non ancora in Italia – per Huawei Mate 20 Lite si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre la EMUI 10. Il nuovo firmware (versione 10.0.0.148) ha un peso di oltre 4 GB e porta con sé Android 10 e tutte le relative funzionalità: è stata introdotta la Magazine Style UI per organizzare contenuti come in una rivista, migliorata la Modalità scura ora supportata nativamente e infine le animazioni di sistema sono ancor più fluide.

HONOR 7X e HONOR 8X

HONOR 7X e HONOR 8X stanno ricevendo un aggiornamento che va ad introdurre le patch di sicurezza Android di ottobre 2019, a cui si aggiungono generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Da segnalare che il nuovo firmware è ancora basato sulla versione 9.1 della EMUI, che di recente ha introdotto la funzione GPU Turbo 3.0, che consente di incrementare significativamente le prestazioni in game.

HONOR 10 Lite e HONOR 20i

Dopo che sono terminate le adesioni per il programma di beta testing in Cina, HONOR 10 Lite e HONOR 20i sono ora pronti a ricevere la prima beta della EMUI 10, la nuova versione basata su Android 10, che porta con sè tantissime novità che abbiamo avuto modo anche di analizzare in questo articolo: fiore all’occhiello del nuovo firmware è il generale rinnovamento grafico che si riferisce al cosiddetto Magazine Style,