Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ e Huawei Mate 9 ricevono Android 9 Pie in Italia

Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Huawei Mate 9 no brand stanno ricevendo in queste ore in Italia un nuovo aggiornamento software che porta Android 9 Pie, l’ultima distribuzione rilasciata da Google la scorsa estate.

Samsung Galaxy S9/S9+

A poche ore di distanza dai modelli tedeschi, che avevano aperto le danze questa mattina, anche i Samsung Galaxy S9 e S9+ no brand italiani si stanno aggiornando ad Android 9 Pie con la nuovissima interfaccia Samsung One UI.

L’update, firmware G960FXXU2CRLIG965FXXU2CRLI, pesa più di 1,7 GB e porta moltissime novità e un aspetto completamente nuovo grazie alla nuova One UI: troviamo lo spostamento della UI verso il basso per facilitare l’utilizzo ad una mano, angoli curvi, app rinnovate, una nuova gestione adattiva della batteria, maggiore efficienza energetica, modalità notte, gesture e molto altro.

 

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile sui vostri Samsung Galaxy S9 e S9+ no brand italiani: per verificarne l’arrivo non vi resta che recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Fateci sapere se l’avete trovato.

Huawei Mate 9

Dopo Huawei P20/P20 Pro e Mate 10 Pro, anche Huawei Mate 9 si aggiorna in Italia con Android 9 Pie e la EMUI 9.0. Anche in questo caso le novità sono parecchie, ma senza i grossi stravolgimenti alla UI fatti da Samsung.

La versione è la MHA-L29 9.0.1.104 e ha un peso decisamente importante, addirittura 3,17 GB, quindi vi consigliamo di attendere di essere sotto rete Wi-Fi per procedere al download. Molte sono le novità ovviamente, comprendendo sia quelle incluse da Google in Pie sia quelle aggiunte da Huawei nella sua personalizzazione EMUI 9.0

Potete verificare l’arrivo di Android 9 Pie sul vostro Huawei Mate 9 nel menu dedicato agli aggiornamenti nelle impostazioni di sistema. Buon aggiornamento a tutti!

grazie ad almi05, Giacomo L. e Jack jack per la segnalazione e gli screenshot

Vai a: prova Samsung One UI (beta) | Le novità della EMUI 9.0


Samsung Galaxy S9 è disponibile in offerta su Amazon a 507.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 44 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio

    Tutto bellissimo, ma fin quando nn ripristineranno la possibilità di registrare le chiamate, PIE rimarrà nel cassetto per conto mio. Che manica di obsoleti..

  • dj robby Toader

    A me non mi è arrivata l’aggiornamento Android pie eppure ho un s9+ come mai?

  • Alessandro Buzzoni

    SEMI OT: Su Samsung S9 android pie, c’è un modo per capire se si è sotto rete 4.5G? Io abito a Torino con sim TIM. Dovrei potermi connettere alla rete 4.5G, ma l’icona della status bar, passa da 4G a 4G+, non ho mai visto la 4.5
    possibile? cmq ho fatto male ad aggiornare. l’accesso alla registrazione di chiamata è bloccata, YAP non mi va più per i pagamenti NFC, Area Personale non si apre più in modalità desktop ma solo in modalità cartella e Samsung Internet non mi fa più accedere con samsung pass e le impronte su nessun sito memorizzato in passato. Bella la UI, ma preferisco un telefono che funzioni

  • micky.mm

    E alla vostra foto in grosso c’è scritto 8.0.0

    • almi05

      Sui Huawei lì c’è scritta la versione di EMUI attuale

  • micky.mm

    Non scrivete certe cose…P20Pro non ha ancora ricevuto Pie!!!!!!!!!!!!!

  • LaBattutaMortale

    l’update del mate 9 è una beta.

  • Lorenzo Bargnani

    E per l’s9 brandizzato TIM sapete quando arriverà l’aggiornamento?

  • EveryThings5

    Ma come, la grafica rimane così? Pensavo la migliorassero almeno un po’… Soprattutto su Bixby (che oltretutto doveva arrivare la lingua italiana…)

    • almi05

      Bixby in italiano? Per ora meglio usare bxactions e mettere l’assistente google

  • Sim2502

    E per il note 9? Pensavo che lo aggiornassero….

    • Alessandro

      Uscirà a breve anche per lui, almeno spero.

      • Sim2502

        Lo spero 😅

Top