Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Huawei Mate 9 no brand stanno ricevendo in queste ore in Italia un nuovo aggiornamento software che porta Android 9 Pie, l’ultima distribuzione rilasciata da Google la scorsa estate.

Samsung Galaxy S9/S9+

A poche ore di distanza dai modelli tedeschi, che avevano aperto le danze questa mattina, anche i Samsung Galaxy S9 e S9+ no brand italiani si stanno aggiornando ad Android 9 Pie con la nuovissima interfaccia Samsung One UI.

L’update, firmware G960FXXU2CRLIG965FXXU2CRLI, pesa più di 1,7 GB e porta moltissime novità e un aspetto completamente nuovo grazie alla nuova One UI: troviamo lo spostamento della UI verso il basso per facilitare l’utilizzo ad una mano, angoli curvi, app rinnovate, una nuova gestione adattiva della batteria, maggiore efficienza energetica, modalità notte, gesture e molto altro.

 

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile sui vostri Samsung Galaxy S9 e S9+ no brand italiani: per verificarne l’arrivo non vi resta che recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Fateci sapere se l’avete trovato.

Huawei Mate 9

Dopo Huawei P20/P20 Pro e Mate 10 Pro, anche Huawei Mate 9 si aggiorna in Italia con Android 9 Pie e la EMUI 9.0. Anche in questo caso le novità sono parecchie, ma senza i grossi stravolgimenti alla UI fatti da Samsung.

La versione è la MHA-L29 9.0.1.104 e ha un peso decisamente importante, addirittura 3,17 GB, quindi vi consigliamo di attendere di essere sotto rete Wi-Fi per procedere al download. Molte sono le novità ovviamente, comprendendo sia quelle incluse da Google in Pie sia quelle aggiunte da Huawei nella sua personalizzazione EMUI 9.0

Potete verificare l’arrivo di Android 9 Pie sul vostro Huawei Mate 9 nel menu dedicato agli aggiornamenti nelle impostazioni di sistema. Buon aggiornamento a tutti!

grazie ad almi05, Giacomo L. e Jack jack per la segnalazione e gli screenshot

Vai a: prova Samsung One UI (beta) | Le novità della EMUI 9.0