Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei Mate 10 Pro riceve Android 9 Pie con EMUI 9 in Italia, P8 Lite 2017 le patch di dicembre

Giornata di aggiornamenti in casa Huawei: gli utenti italiani possessori di Mate 10 Pro e P8 Lite 2017 stanno trovando aggiornamenti software sotto l’albero di Natale. In particolare, sul primo sta arrivando l’atteso update alla EMUI 9 con base Android 9 Pie, mentre sul secondo le ultime patch di sicurezza.

Huawei Mate 10 Pro: EMUI 9 in Italia

Huawei Mate 10 Pro, apprezzato top di gamma dello scorso anno, sta finalmente ricevendo anche da noi la rinnovata interfaccia proprietaria EMUI 9 con base Android 9 Pie. Se infatti nei giorni scorsi il produttore cinese aveva dato il via al roll out di questo importante (e corposo) aggiornamento software, finalmente stanno arrivando le prime segnalazioni anche da parte di utenti italiani, che per Natale potranno godersi un gradito rinnovamento sul proprio già ottimo smartphone.

L’update in questione introduce la versione software BLA-L29 9.0.0.161(C432E4R1P11) ed è da ben 3,81GB. Si tratta quindi di un aggiornamento davvero consistente e ricco di novità e senza dubbio, quando vi arriverà la relativa notifica, vi conviene accertarvi di avere una rete WiFi a disposizione e la batteria carica.

Huawei P8 Lite 2017: patch di dicembre 2018

Non solo top di gamma, il secondo smartphone Huawei che in queste ore sta ricevendo un aggiornamento software è P8 Lite 2017, uno dei medi di gamma meglio riusciti ed apprezzati dello scorso anno.

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, Huawei P8 Lite 2017 sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di dicembre 2018. L’aggiornamento pesa 204MB, introduce la versione software PRA-LX1 8.0.0.395(C432) ed include due patch di sicurezza di Google, vale a dire quelle di novembre e quelle di dicembre 2018. Per il resto lo smartphone rimane fermo alla EMUI 8.0 basata su Android 8.0 Oreo.

Avete ricevuto questi nuovi aggiornamenti software sui vostri Huawei Mate 10 Pro e P8 Lite 2017? Fatecelo sapere nel box dei commenti e date un’occhiata al nostro approfondimento sulle novità della EMUI 9.

 

Si ringraziano Eros Scribano e

Fabrizio Cottone per le segnalazioni

Vai a: Tutto sulla EMUI 9.0 di Huawei


Huawei Mate 10 Pro è disponibile in offerta su Amazon a 489.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 38 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Dal Prá

    Ancora niente sul mio mate 10 pro no brand

  • MATTIA MILLUCCI

    Io ancora non ho ricevuto nulla, é un problrma di telefono? Il mio è no brand

  • La Colleferro che vorrei

    Salve qualcuno puó aiutarmi su la funzione fotocamera in basso a sx che t fa scegliere tra cuori vortici
    cerchi dopo aggiorn ad Emui 9

  • Ivan Lamanna

    Ho un p8 lite 2017 brand vodafone e non ricevo più aggiornamenti, gli altri con lo stesso brand sono alla patch di dicembre io ancora non ho ricevuto la gpu turbo rilasciata per questo brand già da un mese, non capisco se è un problema io intanto ho cambiato telefono perchè non riuscivo più a installarci nulla dalla poca memoria. Ho provato anche il reset di fabbrica ma nulla non ci sono aggiornamenti, sono fermo alla patch si settembre.

  • max6971

    Naturalmente per il Mate S nulla e nemmeno P8

  • Avrei dovuto sapere che la voce che anche lo Huawei Mate 10 Lite avrebbe avuto Android 9 era tutta fuffa, ma ci ho comunque sperato – invece non si è visto neanche l’aggiornamento a Android 8.1. 😐

  • Alfonso Falcone

    Stamattina ho aggiornato l avevo comprato 3 giorni fa, secondo me uno dei migliori smartphone in circolazione già era il top ora eccezionale

  • fanodia

    il mio p8 lite va benissimo cosi anche senza aggiornamenti. 204mb di memoria in meno non sono pochissimi su un telefono come il p8 che non ha chissa quanta memoria da vendere. Quante sono tutte queste operazioni cha facciamo quotidianamenre che richiedono in continuazione l’aggiornamento del telefono? ci dobbiamo forse fare gli investimenti in borsa? telefonate, messagi, ascolto musica, you tube e qualche ricerca su internet sono le cose piu comuni e funzionano bene anche senza aggiornamenti. A dimenticavo, altrimenti le industrie non potrebbero obbligarci a cambiare dispositivo quando ci accorgeremo che il nostro e’ ormai diventato troppo “vecchio” per continuare ad aggiornarsi. Spendiamo soldi e non sappiamo utilizzare nemmeno il 50 per cento delle funzioni di un telefonino. Un giorno parlavo con un mio amico che si era comprato un ultimo modello di I phone. Parlando di back up dati e quant’altro lui ha detto che faceva fare tutto all’ assistenza perche non lo sapeva. Non aggiungo altro.
    Buon natale

  • Claudio Claudiano Rivolta

    Sul mio Huawei Mate 10 Pro stamattina Tutto ok

  • MATTIA MILLUCCI

    Sul mio mate 10 pro ancora niente

    • Sciantu

      PURE

  • Kevl

    Sul mio p8 2017 Vodafone ho ricevuto gpu turbo e le patch di Ottobre

    • Ivan Lamanna

      Quanto tempo fa? a me ne uno ne l’altro con brand vodafone

  • carlo de maria

    Aggiornamento appena arrivato sul mio Mate 10 pro

Top