Google Foto è uno dei servizi più apprezzati dagli utenti tra quelli offerti dal colosso di Mountain View, merito anche delle costanti nuove feature introdotte con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca (come la provenienza delle immagini sul client Web) e confermato da un nuovo aggiornamento dell’app per Android.

Analizzando il file APK di Google Foto versione 4.44, infatti, lo staff di XDA Developers ha scovato dei riferimenti ad una nuova feature che dovrebbe essere presto introdotta per tutti gli utenti: ci riferiamo alla possibilità di consentire agli utenti di disattivare l’audio dei video durante la fase di editing.

Come scaricare l’ultima versione di Google Foto

In attesa di saperne di più su questa nuova feature (l’ideale nel caso di un video rovinato dall’audio), l’ultima release di Google Foto per Android può essere scaricata dal Google Play Store.

Con Android 11 Google Family Link potrebbe guadagnare una feature

Restando in casa del colosso di Mountain View, sempre lo staff di XDA Developers ha individuato nel file Manifest di Google Play Services 20.12.14 un servizio chiamato “com.google.android.gms.kids.SecondaryLockscreenService” e che dovrebbe consentire di sfruttare una delle nuove API di Android 11 con Google Family Link.

In pratica, Google potrebbe consentire ai genitori di impostare una schermata di blocco secondaria per i loro figli, che mostrerà quindi informazioni diverse da quella principale.

Tale feature, ancora in fase di sviluppo, dovrebbe essere disponibile solo a partire da Android 11. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.