La prima peculiarità di Xiaomi Zhimi Floor Fan è che si tratta di un ventilatore senza fili che, grazie alla batteria integrata da 2800 mAh può essere utilizzato in qualsiasi situazione e condizione. L’autonomia è di ben 16 ore, sufficienti a rinfrescarvi per tutta la giornata.
Grazie alla connettività WiFi sarà possibile collegarsi a Xiaomi Zhimi Floor Fan dal proprio smartphone per regolare l’inclinazione, la velocità, lo spegnimento automatico o una tra le tante scene memorizzate, in grado ad esempio di riprodurre un effetto simile a quello del vento reale, grazie all’utilizzo di un motore senza spazzole a velocità variabile.
Il ventilatore da pavimento sta affrontando una breve campagna di crowdfunding e sarà acquistabile a partire da prossimo 5 luglio, presumibilmente preso i classici shop cinesi che importano i prodotti anche nel nostro paese.
Non è chiaro se la presunta Xiaomi Mi Smart Bike sarà acquistabile immediatamente o se dovrà affrontare un breve periodo su qualche piattaforma di crowdfunding. L’attesa sarà breve perché l’annuncio è atteso per domani.