Sostanzialmente, Ampere è una custodia che integra una batteria ricaricabile da 2750mAh ed un circuito per la ricarica wireless. Tutto quello che dovrete fare è inserire lo smartphone nella custodia e lasciarlo ricaricare. La batteria forse non riuscirà a caricare completamente ogni smartphone in commercio, ma sicuramente vi permetterà di arrivare a fine giornata in tutta tranquillità.
La custodia è prodotta utilizzando la pelle in eccesso utilizzata dai migliori costruttori automobilistici, quindi è possibile ottenere materiali di buona qualità ad un prezzo ragionevole. Ampere è compatibile con Nexus 5, Nexus 6, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I dispositivi Samsung e Apple avranno bisogno di un ricevitore Qi da applicare sul retro dello smartphone, mentre i due Nexus hanno già la circuiteria necessaria integrata.
Il prezzo per questa particolare custodia non è propriamente economico ma, considerando che unisce una batteria aggiuntiva ed un sistema di ricarica, non appare eccessivo. Si parte da 69$ per un set comprendente la custodia, ricevitori per Samsung/Apple, un cavo MicroUSB ed un adesivo personalizzato. Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.