Come ben sapete, da quando Google ha introdotto Android Marshmallow, ha anche comunicato che sarebbero stati rilasciati aggiornamenti mensili del sistema operativo, in modo da coprire eventuali mancanze, fixare i bug e soprattutto rendere sicuri i dispositivi contro malware e software dannosi.

Oggi sono state pubblicate le factory image di Android Marshmallow, nella veste rinnovata di febbraio, e sono già disponibili al download, con tanto di vulnerabilità chiuse. Se non volete perdere tempo ad aspettare l’OTA, vi basterà seguire la nostra nuovissima guida su come installarle.

I device supportati dall’update odierno sono Nexus 6P, Nexus 5XNexus 6, Nexus 5 e Nexus 7 (2013): tutti quanti hanno ricevuto la build MMB29Q , basata su Android Marshmallow 6.0.1. Il Pixel C è targato MXB48T , mentre il Nexus Player viaggerà su MMB29U, Nexus 9 avrà la MMB29R. Novità anche per quanto riguarda il “nonno” Nexus 10, il quale potrà usufruire di Android 5.1.1 Lollipop in versione LMY49G.

Ricordiamo che Google distribuirà il suddetto aggiornamento ai terminali citati nei prossimi giorni tramite l’OTA, quindi chi non volesse flashare immediatamente le factory image dovrà munirsi di pazienza (non troppa).

Vi lasciamo quindi al link per il download, sperando di fare cosa gradita. Se riscontrate problemi e volete chiedere informazioni a riguardo vi sarà sufficiente usare il box dei commenti.

Download Factory Image