Xiaomi Redmi S2 (Redmi Y2 in India) è stato annunciato nella prima metà del 2018 con interfaccia MIUI 9.1 e Android 8.1 Oreo e successivamente è stato aggiornato a MIUI 10, alimentando le speranze degli utenti per un futuro aggiornamento ad Android 9 Pie.
Xiaomi non sembra intenzionata a rinunciare ad aggiornare lo smartphone così presto, infatti Redmi S2 ha ricevuto un aggiornamento stabile per Android 9 Pie in Cina.
Di conseguenza è auspicabile che l’aggiornamento sarà presto disponibile anche per Redmi Y2, visto che è uno tra gli smartphone più venduti in India. Potete scaricare MIUI 10.3.2.0 basata su Android 9 Pie qui.
Insieme all’aggiornamento, Xiaomi ha anche rilasciato le sorgenti del kernel aggiornate basate su Android 9 Pie per Redmi S2 come richiesto dalla GNU GPL, in modo che la comunità degli sviluppatori possa trarne vantaggio. È probabile che la disponibilità delle sorgenti del kernel per lo smartphone richieda lo sviluppo di ROM personalizzate basate su AOSP, kernel personalizzati e altre mod rilevanti. Ecco il link.