A poco più di un mese dall’ultima volta, torna ad aggiornarsi Xiaomi Redmi Note 5, che riceve la MIUI 10.3 in versione stabile con annesse patch di sicurezza di aprile 2019.

Lo smartphone, uno dei medi di gamma più apprezzati dello scorso anno, era stato lanciato con a bordo la MIUI 9 ancora basata su Android 7.1.2 Nougat, per passare poi qualche mese più tardi alla MIUI 9.5 con base Android 8.1 Oreo. Al netto dell’arrivo della nuova MIUI 10, i possessori di Xiaomi Redmi Note 5 stanno ancora aspettando pazientemente il passaggio ad Android 9 Pie (la prima closed beta risale alla fine del mese di marzo).

In attesa che l’agognato nuovo update venga rilasciato in versione stabile, Redmi Note 5 ha iniziato a ricevere nelle scorse ore un altro aggiornamento. Si tratta, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, della versione 10.3.1.0.OEIMIXM della MIUI Global Stable. L’aggiornamento presenta dimensioni di 341 MB e porta a bordo di Redmi Note 5, come unica novità a livello di sistema, le patch di sicurezza del mese di aprile 2019. Non mancano poi i consueti bugfix, che vanno a sistemare  qualche malfunzionamento di secondaria importanza ma comunque fastidioso nell’utilizzo di tutti i giorni. C’è infine una piccola novità di carattere funzionale che consiste nell’accesso alle applicazioni presenti sullo smartphone anche attraverso la funzione di sblocco con il volto.

Avete già ricevuto questo nuovo aggiornamento software sui vostri Xiaomi Redmi Note 5? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di maggio 2019