Xiaomi aveva promesso qualche giorno fa, a breve distanza dalla presentazione di Xiaomi Mi MIX 3, che avrebbe portato la Night Mode anche sui¬†top di gamma presentati quest’anno. C’√® voluto davvero poco, visto che la nuova modalit√† √® gi√† disponibile con MIUI 10 in versione 8.11.7, disponibile al momento solo per gli utenti iscritti al programma di beta test.

L’aggiornamento, arrivato ieri su Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Explorer Edition e Xiaomi Mi MIX 2S, introduce quindi la modalit√† notturna, indicata semplicemente con il termine Notte sui modelli italiani. Per gli utenti che non partecipano al programma closed beta sar√† necessario attendere ancora qualche settimana, per scoprire eventuali bug e rilasciare ulteriori aggiornamenti.

Nella galleria qui sopra potete vedere l’interfaccia della nuova funzione, che chiede all’utente di rimanere fermo durante lo scatto della foto in modalit√† notturna. Sono necessari circa un paio di secondi, durante il quale √® preferibile muovere il meno possibile lo¬†smartphone, anche se le immagini non risulteranno mosse nemmeno muovendosi leggermente.

La differenza tra le due immagini, scattate con il nostro Xiaomi Mi MIX 2S, è immediatamente percepibile, pur non essendo state effettuate in condizioni proibitive, per cui di notte la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente consentendo scatti di ottima qualità.

Vai a: Xiaomi Mi Mix 3 ha uno slider robusto ma sarà pratico? Le nostre prime impressioni (video)