Xiaomi aveva promesso qualche giorno fa, a breve distanza dalla presentazione di Xiaomi Mi MIX 3, che avrebbe portato la Night Mode anche sui top di gamma presentati quest’anno. C’è voluto davvero poco, visto che la nuova modalità è già disponibile con MIUI 10 in versione 8.11.7, disponibile al momento solo per gli utenti iscritti al programma di beta test.

L’aggiornamento, arrivato ieri su Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Explorer Edition e Xiaomi Mi MIX 2S, introduce quindi la modalità notturna, indicata semplicemente con il termine Notte sui modelli italiani. Per gli utenti che non partecipano al programma closed beta sarà necessario attendere ancora qualche settimana, per scoprire eventuali bug e rilasciare ulteriori aggiornamenti.

Nella galleria qui sopra potete vedere l’interfaccia della nuova funzione, che chiede all’utente di rimanere fermo durante lo scatto della foto in modalità notturna. Sono necessari circa un paio di secondi, durante il quale è preferibile muovere il meno possibile lo smartphone, anche se le immagini non risulteranno mosse nemmeno muovendosi leggermente.

La differenza tra le due immagini, scattate con il nostro Xiaomi Mi MIX 2S, è immediatamente percepibile, pur non essendo state effettuate in condizioni proibitive, per cui di notte la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente consentendo scatti di ottima qualità.

Vai a: Xiaomi Mi Mix 3 ha uno slider robusto ma sarà pratico? Le nostre prime impressioni (video)