Con un post sul forum Mi Community è stato dato il via alle iscrizioni al nuovo programma Mi Pilot MIUI per Xiaomi Mi 6, POCOPHONE F1, Redmi 6 e Redmi 6A: i tester che verranno selezionati avranno la possibilità di provare le nuove versioni Stable della ROM prima che vengano rilasciate pubblicamente, così da contribuire al loro perfezionamento.

Il team in questione si occuperà esclusivamente dei test delle ROM Global Stable, dunque nell’annuncio si spiega chiaramente di sottoporre la propria candidatura solo se seriamente interessati, in quanto non verranno effettuati trasferimenti ad altri team.

Tutte le candidature dovranno essere presentate entro la data di scadenza fissata al 7 luglio (orario di Beijin), i tester scelti per entrare nel team Mi Pilot MIUI – Global Stable ROM verranno avvisati tramite PM il 10 luglio seguente.

Tra requisiti e condizioni vale la pena ricordare che per le comunicazioni, tutte tramite QQ, viene usata la lingua inglese. La lista dei device, con relativa versione oggetto di test, comprende:

  • POCOPHONE F1 (Android Q)
  • Xiaomi Mi 6 (Android P)
  • Xiaomi Redmi 6 (Android P)
  • Xiaomi Redmi 6A (Android P).

I device in questione, gli unici per i quali è possibile candidarsi, devono avere il bootloader sbloccato, si ricorda che la versione in test potrebbe essere instabile e che quindi conviene effettuare un backup prima di procedere.

Se siete possessori degli smartphone elencati e volete entrare nel team Mi Pilot MIUI, visitate questo link, leggete con attenzione tutte le avvertenze e i requisiti e, solo se perfettamente consapevoli di quello che fate, compilate il modulo apposito.

Allora, ne approfitterete per provare in anteprima le nuove ROM Global Stable della MIUI sui vostri POCOPHONE F1, Xiaomi Mi 6, Redmi 6/6A e per aiutare Xiaomi a perfezionarle prima del roll out? Fatecelo sapere nel box dei commenti.