Installare versioni beta di un sistema operativo può essere molto pericoloso, non tanto per la presenza di piccoli bug o crash improvvisi delle applicazioni, ma perché ci si può ritrovare in situazioni in cui ad esempio un telefono non si accende più.

È quello che sta succedendo a sempre più utenti muniti della versione beta 20.3.4 della MIUI 11 per Xiaomi Mi 10. Gli utenti che hanno installato questa versione della beta non riescono più ad avviare l’ultima generazione di smartphone di Xiaomi.

Xiaomi Mi 10 non si avvia installando la beta della MIUI 11

La spiegazione del problema è abbastanza semplice e piuttosto scontata: l’azienda cinese ha rilasciato una versione ricca di bug e ne ha bloccato la diffusione fino a quando non verrà trovata una soluzione al problema. Tutto ciò ci ricorda lo stop della propagazione dell’update di Android 10 per Xiaomi Mi A3, anche in questo caso per la presenza di troppi bug.

xiaomi mi 10 avvio bug miui 11 20.3.4

In una dichiarazione rilasciata da Xiaomi, la compagnia si scusa con la sua user base e annuncia di essere alacremente a lavoro per trovare una soluzione il prima possibile. Al momento, però, gli utenti che hanno installato la beta della MIUI 11 non sono più in grado di avviare il proprio smartphone. Del resto è uno dei rischi a cui si incorre quando si decide di testare versioni instabili di un sistema operativo.