Sono ben tre le offerte telefoniche di cui parliamo oggi che possono menar vanto di includere 50 GB senza risultare particolarmente pesanti sulla rata mensile. E queste arrivano da TIM, Tre e Wind e tutte quante hanno un “nemico” in comune, il solito: Iliad (fuorché TIM che fa battaglia anche a ho. Mobile). Ma scopriamole nei dettagli.

TIM Iron contro Iliad e ho. Mobile

Per quanto riguarda TIM, l’offerta cui accenniamo dovrebbe chiamarsi TIM Iron, una vecchia conoscenza di cui abbiamo parlato spesso e volentieri in quanto particolarmente conveniente.

Trattasi di una promozione che costa 6,99 euro al mese e offre minuti e SMS illimitati oltre a 50 GB in 4G (i soliti 3+47 GB per intenderci). È tuttavia una winback dedicata agli ex clienti che attualmente sono con Iliad e ho. Mobile.

Chi volesse approfittarne sappia che può attivarla nei punti vendita dell’operatore aderenti alla promozione in questione o per mezzo del servizio digitale “Passa a TIM con Operatore” acquistando una nuova SIM (che secondo alcune indiscrezioni pare costi 10 euro e includa 10 euro di traffico; che salgono a 20 euro in caso di disattivazione previo pagamento dei primi 24 mesi).

Wind Tre alla ricerca dei clienti Iliad

Per quanto riguarda Wind Tre, le offerte che vanno a provare la fedeltà dei clienti Iliad sono due e si chiamano Tre PLAY 50 Unlimited e Wind Smart Special 50, entrambe non più disponibili per chi proviene da TIM.

In comune hanno il fatto di essere delle operator attack, il costo mensile di 6,99 euro, i minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico internet sebbene ci sia da sottolineare che per chi sceglie Tre e intende usufruire del 4G deve mettere in conto 1 euro al mese in più a partire dal 2019.

Per attivarle, nei punti vendita aderenti, oltre a essere clienti Iliad intenzionati a fare portabilità, è necessario acquistare una nuova SIM e sostenere i costi di attivazione: 10 euro (anziché 20 se il contratto rimane attivo per almeno 24 mesi) per Wind Smart Special 50, 5 euro per Tre PLAY 50 Unlimited.

Situazione stabile per le PLAY 30 di Tre e la Wind Smart Special 5

Non cambiano poi le condizioni di altre offerte telefoniche come la Wind Smart Special 5 dedicata ai clienti provenienti da tutti gli operatori virtuali (fuorché PosteMobile, ho. Mobile e CoopVoce), Quest’ultima comprende 30 GB e minuti illimitati a 5 euro al mese (il contributo di attivazione è scontato a 10 euro anziché 20 in caso di pagamento di un minimo di 24 rate).

Stesso discorso vale poi per le PLAY 30 di Tre. Sia la Unlimited a 6,99 euro al mese (dedicata ai clienti PosteMobile), sia la Special a 5 euro al mese (per chi proviene da qualsiasi operatore virtuale tranne PosteMobile) rimangono disponibili nei punti vendita aderenti e offrono in entrambi i casi un pacchetto di 30 GB ma minuti illimitati per la prima e 1.000 minuti per la seconda; ambedue attivabili a 5 euro più il costo della SIM.

Vai a: migliori offerte telefoniche