In casa TIM fervono i preparativi per il 70° Festival di Sanremo, per questo motivo il noto operatore nazionale di telefonia fissa e mobile ha chiamato a raccolta la propria forza vendita per illustrare la nuova strategia commerciale, che passa attraverso l’offerta convergente TIM Unica e la nuova proposta che abbina TIMVision e Netflix.

In qualità di sponsor unico del Festival della Canzone Italiana, TIM avrà modo e spazio per pubblicizzare a Sanremo e in televisione le proprie nuove offerte, a partire dalla nuova piattaforma TIM Unica.

TIM Unica

Stando a quanto emerso fino a questo momento, TIM Unica dovrebbe essere la nuova piattaforma creata da TIM per far convergere le utenze di linea fissa, quelle di linea mobile, l’offerta TV e quella relativa alla Smart Home. Per presentare i dettagli di questa significativa novità ha preso la parola Quang Ngo Dinh, responsabile marketing consumer di TIM.

Grazie a TIM Unica, gli utenti potranno unire fisso e mobile, fino a un massimo di 6 SIM per ciascuna linea ottenere in cambio Giga illimitati con qualità dello streaming video in HD – TIM, a tal proposito, introdurrà una differenziazione tra le opzioni con Giga illimitati, con la qualità dello streaming video che potrà essere HD o SD – sul proprio numero associato. Il tutto con pagamento mediante meccanismo di ricarica automatica mensile e addebito direttamente nella fattura relativa alla rete fissa.

La piattaforma in questione sarà compatibile con tutte le offerte di rete fissa e mobile.

TIMVision e Neflix

La seconda importante novità vede insieme TIMVision e Netflix. Già nei mesi addietro TIMVision ha iniziato il proprio processo di trasformazione in una sorta di aggregatore di contenuti digitali attraverso accordi con numerosi partner di spicco, come ad esempio Dazn, NowTV e CHILI. Nella convention delle scorse ore si è parlato finalmente anche di Netflix, un tassello fondamentale per la trasformazione di cui sopra.

Stando a quanto riportato nella slide qui sopra, mentre il pacchetto TIMVision Plus + Now TV + Dazn costa 29,99 euro al mese, il nuovo pacchetto TIMVision Plus con Netflix dovrebbe avere un prezzo di listino di 19,99 euro mensili, ma essere offerto al prezzo scontato di 12,99 euro al mese. Le novità su questa nuova importante partnership sono state illustrate da Andrea Fabiano, nuovo Responsabile Multimedia di TIM.

TIM Super FWA

Tra le novità in arrivo per i clienti di rete fissa, nei prossimi giorni ci dovrebbe essere anche l’annuncio di una nuova promozione per la navigazione internet da casa senza fili. La nuova proposta dovrebbe essere identificata con la denominazione TIM Super FWA e, a differenza della TIM Internet FWA già presente nel listino dell’operatore, dovrebbe includere anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, oltre al pacchetto dati da 200 Giga, con velocità 30 Mbps download e 3 Mbps upload. Il tutto dovrebbe avere un prezzo di listino di 29,90 euro, abbassato in promozione a 24,90 euro al mese.

In ogni caso, la TIM Internet FWA rimarrà al proprio posto e continuerà ad essere proposta al prezzo scontato di 19,90 euro al mese anziché 24,90 euro al mese. Va precisato che in questo caso l’offerta non comprende le chiamate e che, una volta esauriti i 200 Giga inclusi, la navigazione non viene bloccata, ma la velocità viene ridotta a 1 Mbps.

Dal momento che, come detto, la nuova piattaforma TIM Unica sarà compatibile con tutte le offerte di rete fissa e mobile, non ci saranno problemi di compatibilità neppure con TIM Internet FWA e TIM Super FWA.

Smartphone a rate e opzioni aggiuntive

Per quanto riguarda i clienti di rete mobile, sono da segnalare ingressi e sconti nel listino degli smartphone acquistabili a rate:

Per entrambi si pagano 9,99 euro una tantum per attivare la rateizzazione.

Ai già clienti di rete mobile TIM verranno poi proposte delle opzioni aggiuntive “in upselling“, che potranno costare da 0 a 19,99 euro al mese e di cui di recente abbiamo visto un primo esempio concreto con le nuove opzioni Giga illimitati. L’ultima new entry sarà il servizio Safe Web per la navigazione su rete mobile, anch’esso proposto come opzione aggiuntiva, gratuita per un mese di prova e poi a 0,99 euro al mese.

Vai a: Migliori offerte telefoniche