Questo sito contribuisce alla audience di

Le serie Sony Xperia XZ1 e XZ2 riceveranno Android 9 Pie da novembre, parola di Sony

Android 9 Pie è stato presentato ufficialmente pochi giorni fa, ma la sua diffusione sembra già dare segnali decisamente più positivi rispetto al suo predecessore. Questo sistema operativo, infatti, già al day one è riuscito a raggiungere ufficialmente cinque smartphone, compreso Essential Phone PH-1, insieme a tanti altri nella sua variante beta. Dopo la conferma del suo prossimo arrivo sugli smartphone BQ e VIVO, adesso un’altra casa ha comunicato il mese di uscita di questo major update per i suoi smartphone. Stiamo parlando di Sony e dei suoi Sony Xperia.

La multinazionale nipponica ha da poco pubblicato un post sul suo blog ufficiale dichiarando l’arrivo di questa nuova versione del sistema operativo su diversi suoi smartphone. Dando priorità ai dispositivi di fascia alta, Sony aggiornerà tutti i dispositivi presentati nel 2018 di fascia media e alta e anche una serie del 2017. Quindi, si partirà dalle serie XZ1 e XZ2 che lo riceveranno a partire dal mese di novembre, mentre quella XA2 durante i primi mesi del 2019. Inoltre, questo sistema operativo potrebbe essere quello nativo del suo smartphone atteso per l’IFA 2018 di Berlino che dovrebbe prendere il nome di Xperia XZ3.

Riepilogando, quindi, i dispositivi che verranno aggiornati prossimamente sono:

Al momento non è chiaro il giorno preciso di rilascio, ma nel corso del prossimo mese potrete notare la ricezione di questo aggiornamento via OTA sui vostri smartphone Xperia XZ1, XZ2 e XA2. Sony è da sempre un’azienda molto rapida nel rilascio delle nuove versioni dei sistemi operativi di Mountain View e quest’anno, grazie anche alla sua presenza nel programma di Beta testing, sembra essere pronta a dare il meglio di sé. E voi siete pronti ad aggiornare i vostri Xperia a Pie? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: piccolo e concreto, un top di gamma dentro

Fonte: Androidauthority, Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Martin84

    Sony avanti come sempre…

  • pippo054

    Quando vera aggiotnsmrnto la versione 8.1 sul Samsung a5 2017 sono rimasto con la versione 8.0

    • Nexus90

      Samsung solitamente non aggiorna alle versioni minori.

    • untore

      Sei fortunato ad avere la 8

  • mike

    Come al solito, grande Sony!

Top