Android 9 Pie è stato presentato ufficialmente pochi giorni fa, ma la sua diffusione sembra già dare segnali decisamente più positivi rispetto al suo predecessore. Questo sistema operativo, infatti, già al day one è riuscito a raggiungere ufficialmente cinque smartphone, compreso Essential Phone PH-1, insieme a tanti altri nella sua variante beta. Dopo la conferma del suo prossimo arrivo sugli smartphone BQ e VIVO, adesso un’altra casa ha comunicato il mese di uscita di questo major update per i suoi smartphone. Stiamo parlando di Sony e dei suoi Sony Xperia.

La multinazionale nipponica ha da poco pubblicato un post sul suo blog ufficiale dichiarando l’arrivo di questa nuova versione del sistema operativo su diversi suoi smartphone. Dando priorità ai dispositivi di fascia alta, Sony aggiornerà tutti i dispositivi presentati nel 2018 di fascia media e alta e anche una serie del 2017. Quindi, si partirà dalle serie XZ1 e XZ2 che lo riceveranno a partire dal mese di novembre, mentre quella XA2 durante i primi mesi del 2019. Inoltre, questo sistema operativo potrebbe essere quello nativo del suo smartphone atteso per l’IFA 2018 di Berlino che dovrebbe prendere il nome di Xperia XZ3.

Riepilogando, quindi, i dispositivi che verranno aggiornati prossimamente sono:

Al momento non è chiaro il giorno preciso di rilascio, ma nel corso del prossimo mese potrete notare la ricezione di questo aggiornamento via OTA sui vostri smartphone Xperia XZ1, XZ2 e XA2. Sony è da sempre un’azienda molto rapida nel rilascio delle nuove versioni dei sistemi operativi di Mountain View e quest’anno, grazie anche alla sua presenza nel programma di Beta testing, sembra essere pronta a dare il meglio di sé. E voi siete pronti ad aggiornare i vostri Xperia a Pie? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Recensione Sony Xperia XZ2 Compact: piccolo e concreto, un top di gamma dentro