Finalmente anche Sony Xperia Z3 Tablet Compact riceve ufficialmente Android Marshmallow. Buone notizie per i possessori di questo dispositivo, che vedono la loro pazienza infine ripagata. Sony, anche se con qualche mese di ritardo rispetto agli altri membri della famiglia Xperia, ha infatti aggiornato anche il suo piccolo tablet.

Dopo l’aggiornamento di gennaio, che non apportava cambiamenti sostanziali, in questi giorni è in fase di rilascio il nuovo update, che apporta un deciso passo avanti a Xperia Z3 Tablet Compact: arriva infatti la nuova interfaccia di Android Marshmallow, personalizzata dal produttore nipponico seguendo le linee guida dell’Xperia Masrshmallow Concept.

Dopo gli aggiornamenti di molti modelli della famiglia Xperia, fra i quali addirittura Xperia Z2 Tablet, è arrivato quindi anche il turno di Xperia Z3 Tablet Compact. Il dispositivo potrebbe essere un acquisto ancora attuale, dato che nonostante i quasi due anni di età monta un hardware di tutto rispetto: parliamo infatti del processore Snapdragon 801 di Qualcomm abbinato a 3 GB di RAM e a 16 o 32 GB di memoria interna. Il display ha diagonale di 8 pollici (ottimo per portabilità e maneggevolezza quindi)  Full HD con tecnologia IPS e rapporto 16:9.

La batteria da 4500 mAh consente a Xperia Z3 Tablet Compact di coprire senza fatica una giornata di utilizzo intenso. Guardate la nostra recensione per farvi un’idea approfondita, e nel caso potete trovare il tablet su Amazon.

Via