Sembra proprio che l’attesa per i possessori di alcuni modelli di smartphone Sony sia finita: come vi avevamo già anticipato, oggi, 7 Marzo, è iniziato infatti il rilascio di Android Marshmallow per Xperia Z5, Z3 Plus e Z4 Tablet.

Dopo l’aggiornamento degli scorsi giorni in Giappone, pare che il rollout si stia allargando globalmente, raggiungendo anche il nostro Paese (ci sono già diverse segnalazioni); il firmware 32.1.A.1.163 si è infatti palesato su XperiFirm, il tool attraverso cui è possibile effettuare il download e l’installazione delle nuove versioni software di Sony.

Sembra che anche Xperia Z5 Premium e Xperia Z5 Compact stiano iniziando a ricevere l’update, che si basa ancora su Android 6.0 Marshmallow (e non 6.0.1) e include le patch di sicurezza di Febbraio 2016; in questa build non pare essere inclusa la modalità “Stamina”, ma è possibile che possa tornare in una versione futura; è invece stato ovviamente implementato Doze, che dovrebbe portare ad un miglioramento dell’autonomia in standby. Con l’update è stato migliorato anche il comparto fotografico, con qualche novità per quanto riguarda l’interfaccia dell’applicazione dedicata

Vi lasciamo con un video che mostra Xperia Z5 con la versione ufficiale di Android Marshmallow ed espone le novità introdotte dalla casa giapponese. A voi è già arrivato l’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti.

Via 1,