Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco perché Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact non hanno il jack per le cuffie

La scelta di rimuovere il jack da 3.5 mm per le cuffie ha fatto storcere il naso a molti, specie ora che anche i nuovi Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact hanno avuto l’ardire di seguire la tendenza.

Un colosso dell’audio come Sony che fa un passo del genere necessita di spiegazioni. Come fece a suo tempo Xiaomi, l’azienda giapponese ha speso due parole al riguardo in un documento ufficiale sotto forma di FAQ relativo ai due ultimi nati. Alla domanda relativa Sony risponde che rimuovere il jack da 3.5 mm è stato necessario per la realizzazione del nuovo design Ambient Flow.

Con tutta la fiducia nei confronti della società giapponese, la giustificazione non regge più di tanto. Di smartphone molto più compatti e bezel less ce ne sono parecchi ancora (vedi LG V30 o Samsung Galaxy S9 ad esempio), per questo è difficile non vederla come una mera scusa.

Continuando poi nella lettura della risposta di Sony alla domanda in questione “Plus, we’re aware of the major market trend toward wireless headphones over wired headphones”, è ancor più difficile credere che sia stata proprio una scelta obbligata.

A ogni modo, “per fortuna” la certificazione Hi-Res Audio non manca sui Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact; basta avere a portata di mano un paio di cuffie cablate e il pratico adattatore USB C – jack da 3.5 mm noto come Sony EC270. Semplice no?

Vai a: Sony comunica prezzi e uscita di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact in Italia

Fonte: Xperiablog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dany

    Mi tengo stretto il mio Xz1 Compact…

    • drake

      Idem, non c’era mai stato un compact 2, sempre dispari, come anche z4 è saltato, z2 compact mai esistito , quindi questi Xz2 non esistono, per non contare il fatto che sono fuori calendario rispetto alle abitudini Sony .
      Se ne parla alla prossima generazione, dove anche il 5g avrà fatto passi avanti e magari avranno trovato il modo di miniaturizzare più componenti senza discriminare il compact dal modello grande.

  • Costanzo Musso

    peccato che il fantomatico adattatore rompa il quick charge…
    come al solito si seguono ciecamente i trend stupidi perché sennò non si è abbastanza fighi

    • drake

      Se hai la ricarica intelligente attiva non andrà mai in qc, e se ciò allunga la vita della batteria mi sta bene così.
      Se tralasciamo tutto il resto.

  • Non c’è n’è una che non faccia ridere ahahahahahaha

Top