Dopo le app Always Display e Device Maintenance, Samsung ha deciso di pubblicare sul Play Store anche Secure Folder (in italiano Area Personale), altra applicazione di sistema degli ultimi smartphone del produttore.

L’app, che sta prendendo il posto di MyKnox, è stata resa disponibile sullo Store di Google per la “solita” motivazione, ossia renderla aggiornabile in modo più rapido e semplice, senza che siano richiesti update di sistema.

Area Personale serve a tenere al sicuro file, documenti e contenuti multimediali ed eventualmente effettuarne il backup, creando una partizione criptata: tutto questo è protetto da password o dati biometrici (impronta digitale o scansione dell’iride).

Sembra che Samsung si sia però dimenticata di tradurre almeno in inglese il testo della pagina: come potete vedere voi stessi seguendo il badge qui in basso, nome dell’app, screenshot e descrizione risultano in lingua coreana (fortunatamente non l’app stessa). Area Personale è compatibile solamente con i più recenti smartphone di casa Samsung (come Galaxy S8, S8+ e S7/S7 edge) con a bordo Android 7.0 Nougat.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8