Dopo alcuni anni di onorato servizio si appresta ad andare in pensione Samsung MyKNOX, l’applicazione del colosso sud coreano che creava un contenitore accessibile solamente agli utenti autorizzati nel quale poter tenere al sicuro dati personali o lavorativi grazie alla crittografia.

Con l’arrivo di Secure Folder, introdotto con Galaxy Note 7 lo scorso anno e arrivato in seguito sui dispositivi con Android 7.0 Nougat, la vecchia soluzione è rapidamente diventata obsoleta a macchinosa rispetto alla nuova. Anche la nuova applicazione si basa sulla piattaforma Knox e crea uno spazio crittografato nel quale inserire applicazioni e dati da mantenere riservati.

A partire da oggi Samsung sta inviando una comunicazione agli utenti di MyKNOX affinché mettano al sicuro i propri dati con una nuova soluzione. Il trasferimento dei propri dati MyKNOX verso Secure Folder può avvenire effettuando un backup dalla prima applicazione e ripristinandolo nella seconda.

Per il momento comunque potete ancor utilizzare Samsung MyKNOX la cui data di cessazione definitiva sarà annunciata a breve.