Samsung fa parte di quella categoria di compagnie che stanno portando una buona parte delle loro applicazioni sul Play Store di Google, svincolandole così dal sistema e facilitandone l’aggiornamento. L’ultima applicazione a sbarcare sullo store di Big G è Always On Display che permette di visualizzare le notifiche ma non solo senza accendere lo schermo dei dispositivi compatibili.

Al momento solo i prodotti della famiglia Galaxy S7 e Galaxy S8 di Samsung sono compatibili con l’applicazione e potranno quindi installarla e aggiornarla. Always On Display permette di visualizzare orologi analogici e digitali, calendari, immagini e testo oltre alle notifiche provenienti dalle applicazioni.

Gli utenti potranno comunque decidere come personalizzare la schermata dell’Always On Display utilizzando anche alcuni temi esclusivi che potranno essere scaricati dal Theme Store di Samsung. Se dunque possedete un Galaxy S7 o un Galaxy S8 potete scaricare l’applicazione dal Play Store utilizzando il badge sottostante.