Samsung Pay arriverà in Italia nei primi mesi del 2018

Samsung Pay arriverà in Italia durante i primi mesi del 2018: il sistema di pagamento, già disponibile in 17 Paesi, sarà utilizzabile anche nel nostro Paese, seppur con qualche mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Con il lancio di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e successivamente del phablet per eccellenza, Galaxy Note 8, il produttore sud-coreano ha lanciato o consolidato diversi servizi, come Bixby (se non lo utilizzate, ecco come disattivare il tasto dedicato), Samsung Pass, le news di Upday e, appunto, Samsung Pay.

Samsung Pay si basa da un lato sulla piattaforma Knox, che mantiene al sicuro i dati sensibili in un’area cifrata dello smartphone, e dall’altra sul riconoscimento biometrico (impronta digitale e/o scanner dell’iride). L’utente può visualizzare la carta (registrata grazie alla funzionalità Optical Character Recognition) sul proprio dispositivo attraverso i due metodi appena nominati, procedendo al pagamento semplicemente avvicinando il suo Galaxy al POS.

Samsung Pay offre un’ampia copertura: oltre a garantire i pagamenti in modalità Contactless tramite NFC, consente di pagare anche sui POS di vecchia generazione grazie alla tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission).

Samsung Pay arriverà dunque in Italia nei primi mesi del 2018, parola del colosso sud-coreano: lo utilizzerete?

Vai a: Samsung Galaxy S8 Plus vs Galaxy Note 8, confronto video

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Peppe

    Perché no..appena arriva l’aggiornamento vedremo com’è

  • Michele

    Sarà compatibile con il J7 2017?

  • Alessandro

    Si sa già su che telefoni? Basta avere knox?

  • leonida73

    si…
    dal gear s3
    avevano detto che avrebbe funzionato anche senza telefono samsung

  • Casper

    Lo aspettavo da secoli ma probabilmente non avrò più un samsung visto che voglio cambiare s7 edge e quest’anno l’unico produttore che ha fatto un telefono completo e decente è LG con il V30. Di samsung se ne riparlerà quando posizionerà i sensori biometrici nel modo corretto o li sostituirà con altri sensori biometrici di riconoscimento facciale veloci, sicuri, affidabili e funzionali.

    • Lorenzo X

      Gli sblocchi di S8 funzionano benissimo…

      • Casper

        S8 ha un sensore di impronte in posizione improponibile e un riconoscimento facciale che devi essere parallelo alla fotocamera ed è aggirabile con una foto. Per me il 2017 di Samsung è da cancellare.

        • Lorenzo X

          Forse su S8 plus, su quello normale è molto più comodo che averlo anteriore

          • Casper

            Non so come sblocchi il tuo dispositivo. Per me già il tasto posteriore è un handicap ma se proprio non esiste altra soluzione deve stare basso e centrato. Samsung lavora con i piedi. Vedi bene le aziende serie come apple, magari tolgono qualcosa di comodo come il touch id ma progettano con il cervello il face id e i presupposti perché sia un ottimo sistema di sono tutti. LG lavora bene, LG V30 è un ottimo device e a quanto pare avrà anche lo sblocco con riconoscimento facciale in 3D. Potrebbe funzionare male, vero, però resta il sensore basso e centrale. Nel circo di Samsung invece i clown che hanno assunto per sostituire gli ingegneri hanno il cervello che gli score*ggia e sono riusciti a partorire una bella serie di caxxata che, per quanto mi riguarda, rilegano S8 e note 8 all’ultimo posto della mia lista dei desideri, subito dopo la carta igienica con la faccia dei politici.

          • Peppe

            È una tua opinione e come tale vale zero o forse meno.
            Gli sblocchi funzionano benissimo, se tu li trovi scomodi non vuol dire che abbiano lavorato male. Hanno fatto un ottimo hardware e software, il problema è che vi piace gettare merda su Samsung facendo la parte di chi ne capisce ma fate solo la figura di chi non capisce nulla.

          • Casper

            Olè, un fan boy mancava… Si tutti qua vivono per buttar me*rda sulle aziende. Te la dico papale papale. Fotte se*ga a me di Samsung, LG, Apple, Huawei ecc ecc. A me interessa che le aziende producano dispositivi che soddisfino pienamente le mie esigenze e samsung ha lavorato col cu*lo nel 2017, a differenza del 2016 in cui ha fatto ottimi prodotti. Amen… Peace and love…

          • Peppe

            Ti ho detto che sono solo tue opinioni personali e darmi del fan boy non dà ragione ai tuoi discorsi sconclusionati. Non ho mica detto che Samsung è meglio di tizio e caio o detto slogan del piffero per essere definito fan boy..ma è evidente il tuo analfabetismo e quindi non ci arrivi alla differenza..ma vabbè..pazienza, ma quanta….

          • Casper

            Hai scritto “vi piace gettare mer*da su samsung” mentre qui ognuno fa le sue considerazioni e a nessuno frega niente di Samsung o chicchessia. Ti irriti come se avessi offeso tua madre… Il perfetto profilo del fanboy che invece di esprimere opinioni difende le aziende!

          • Peppe

            Ci sei o ci fai? Forse entrambi..sai leggere e capire cosa leggi? Tu hai scritto che hanno lavorato con i piedi che non è un azienda seria come Apple e altri..sei tu che fai i confronti non io..per non parlare del TUO finale:
            “Nel circo di Samsung invece i clown che hanno assunto per sostituire gli ingegneri hanno il cervello che gli score*ggia e sono riusciti a partorire una bella serie di caxxata che, per quanto mi riguarda, rilegano S8 e note 8 all’ultimo posto della mia lista dei desideri, subito dopo la carta igienica con la faccia dei politici.”

            Sei tu il fan boy non io e queste non sono opinioni personali ma offese gratuite e senza senso. Bastava dire “a me non piace” invece di scrivere scemenze. Di te potrei dire che sei il perfetto profilo del bimbominkia che non sa esprimersi né capire cosa legge né la differenza tra opinione e offesa.

            Ciao e rilassati

          • Casper

            Che il sensore così sia una caxxata è un dato di fatto. Che poi a qualcuno piaccia ci può stare ma Samsung ha fatto una caxxata. Anzi, 2…

          • Peppe

            Opinioni tue personali e le posso rispettare ma solo come tali. Per me, vista la mia mano è comoda la posizione. Solo da appoggiato dà un po di noia..ma solo quando ci si scoccia ad alzare il telefono dal tavolo ma in questi casi uso il riconoscimento dell’ iride che funziona anche al buio. Come vedi sono opinioni e non verità assolute. Dipende tutto da come una persona si trova e nulla di più

          • Peppe

            Dipende..io ho la mano XL e S8 era troppo piccolo per me..mi trovo meglio con S8+ onestamente..cmq sono pareri personali ovviamente. Ma la gente che critica lo fa per farsi notare e basta

  • Sim

    Finalmente…..

  • Alessandro

    Finallyyy

Top