Samsung Pay arriverà in Italia durante i primi mesi del 2018: il sistema di pagamento, già disponibile in 17 Paesi, sarà utilizzabile anche nel nostro Paese, seppur con qualche mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Con il lancio di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e successivamente del phablet per eccellenza, Galaxy Note 8, il produttore sud-coreano ha lanciato o consolidato diversi servizi, come Bixby (se non lo utilizzate, ecco come disattivare il tasto dedicato), Samsung Pass, le news di Upday e, appunto, Samsung Pay.

Samsung Pay si basa da un lato sulla piattaforma Knox, che mantiene al sicuro i dati sensibili in un’area cifrata dello smartphone, e dall’altra sul riconoscimento biometrico (impronta digitale e/o scanner dell’iride). L’utente può visualizzare la carta (registrata grazie alla funzionalità Optical Character Recognition) sul proprio dispositivo attraverso i due metodi appena nominati, procedendo al pagamento semplicemente avvicinando il suo Galaxy al POS.

Samsung Pay offre un’ampia copertura: oltre a garantire i pagamenti in modalità Contactless tramite NFC, consente di pagare anche sui POS di vecchia generazione grazie alla tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission).

Samsung Pay arriverà dunque in Italia nei primi mesi del 2018, parola del colosso sud-coreano: lo utilizzerete?

Vai a: Samsung Galaxy S8 Plus vs Galaxy Note 8, confronto video