Archiviato il lancio su Galaxy S9 e Galaxy S9+ della nuova One UI basata su Android 9 Pie, la solitudine che si è creata intorno a Galaxy Note 9 pare destinata a svanire presto. Nei server dell’azienda coreana, infatti, sarebbero presenti i nuovi firmware beta per i tre top di gamma del 2017.

Le tre build identificate dalle sigle G950FXXU4ZSA1, G955FXXU4ZSA1 ed N950FXXU5ZSA1, rispettivamente per Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8, starebbero per divenire pubbliche, e la lettera Z indica che si tratta di firmware beta belli e pronti e non di release ancora da testare.

Analoga scoperta era stata fatta prima che partisse la diffusione di One UI su Galaxy Note 9, per cui il rilascio, che quindi sarebbe imminente, potrebbe iniziare presto da quei mercati su cui erano arrivate le beta per i Galaxy S9 ed i Galaxy Note 9, cioè USA, Germania, Corea del Sud, India e Regno Unito.

Non rimane che attendere l’apertura delle registrazioni al programma da parte di Samsung che, stando alle indiscrezioni passate sui tempi di rilascio di Android 9 Pie per alcuni paesi, dovrebbe coinvolgere in un primo momento i Galaxy Note 8. Per saperne di più tornate a leggerci: vi terremo aggiornati.

Vai a: Abbiamo provato la SAMSUNG ONE UI beta, interessante ma ancora da affinare (video)