Samsung prosegue nella sua opera di pubblicazione delle app di sistema sul Google Play Store: in questo caso di tratta di Samsung Keyboard, disponibile solamente – almeno per il momento – per gli ultimi top di gamma della casa, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Il motivo che spinge il noto produttore a pubblicare le app di sistema dei suoi dispositivi (nelle scorse settimane abbiamo già visto arrivare Manutenzione dispositivo, Area Personale/Secure Folder e Always On Display) è quello di poterle poi aggiornare più facilmente, senza avere la necessità di rilasciare nuovi firmware completi.

La tastiera supporta più di 80 lingue (le trovate elencate tutte nella pagina sul Play Store) e può contare su previsione del testo, correttore automatico e scorciatoie testuali, con controlli swipe, input vocale, scrittura a mano libera e una funzione di appunti; è anche possibile dividere la tastiera, renderla “flottante” e ridurla per l’utilizzo a una sola mano. Non potevano poi mancare il backup e ripristino, le ottimizzazioni legate a Samsung DeX e le numerose emoji (più di 3000 in totale).

Samsung Keyboard è disponibile sul Play Store solamente per i possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: per scaricarla – o forse è meglio dire aggiornarla – potete seguire il badge qui di seguito. Vi piace o preferite utilizzare qualche altra app?

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs S8 Plus, il nostro confronto