Samsung ha presentato alcuni giorni fa la tanto chiacchierata Good Lock, un’applicazione che consente di personalizzare la schermata di sblocco (e non solo) dei propri dispositivi Galaxy. Oggi l’azienda coreana rende ufficialmente disponibile questo software per vari modelli di smartphone. Per scoprire nel dettaglio come funziona e cosa può fare, guardate la nostra video prova a questo indirizzo.

Come già accennato, da oggi Good Lock sarà scaricabile gratuitamente dal Galaxy Apps Store, il negozio virtuale di Samsung per le applicazioni dedicate al proprio ecosistema, dai possessori di Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 Active e Galaxy Note 5.

Sicuramente una buona notizia per tutti gli utenti che hanno scelto di comprare uno di questi dispositivi, perchè indubbiamente avere la possibilità di personalizzare la lockscreen e di “cucirsela addosso” non può che essere un fatto positivo. Resta comunque da valutare quale sarà il successo dell’applicazione, dato che non tutti gli utilizzatori di smartphone sono a conoscenza di questa possibilità. Naturalmente ci si aspetta che Samsung non si risparmi in termini di pubblicità e marketing, campo nel quale è tra i migliori al mondo.

Attualmente Good Lock è disponibile solamente in USA, Regno Unito, Australia, Canada, Corea e Singapore, ma potete scaricare l’apk dal link a fondo articolo.

Diteci nei commenti cosa pensate di Good Lock: è una soluzione che utilizzerete oppure preferite affidarvi all’interfaccia classica della TouchWiz?

Good Lock: download APK

Via