Samsung prosegue con la pubblicazione delle sue applicazioni sul Google Play Store: questa volta tocca a Samsung Gallery, l’applicazione di sistema per la raccolta e la visualizzazione di foto e video.

Le scorse settimane abbiamo visto sbarcare sul Play Store diverse app Samsung, come Manutenzione dispositivo, Area Personale, Always On Display, Samsung Keyboard e Samsung Internet Browser tutte principalmente compatibili con Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Samsung Gallery è la galleria di default installata sugli smartphone del produttore sud-coreano, che include tre sezioni: una dedicata alle immagini, divise semplicemente per data, una agli album e una alle storie, create automaticamente dall’app in modo simile a Google Foto; offre anche una comoda funzione di ricerca.

Come spesso accade sembra che la compatibilità sia molto ristretta, e probabilmente garantita solo a Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, almeno per il momento. Se volete provare a testarne la compatibilità potete seguire il badge qui in basso, che vi porterà alla pagina corretta del Play Store. In alternativa potete provare con l’APK (a patto di avere almeno Android 7.0 Nougat). Fateci sapere se siete riusciti a installarla sul vostro smartphone.

Android app sul Google Play