Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Tab S5e iniziano ad aggiornarsi con le patch di sicurezza di giugno 2019, partendo dall’Asia e dal Regno Unito. Non ci sono ancora segnalazioni in Europa, ma tempo qualche giorno e arriverà il turno anche dei modelli internazionali e quindi europei.

Offerta

Caricatore USB-C 100W UGREEN

GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo

38.99€ invece di 59.99€
-35%

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9 e S9+ stanno iniziando a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2019 a partire da Thailandia, Filippine e Vietnam; nel giro di qualche giorno gli aggiornamenti dovrebbero essere avvistati in Europa e in Italia.

I nuovi firmware G960FXXU5CSF2 e G965FXXU5CSF2 portano la correzione di otto vulnerabilità critiche e una ventina di altre meno pericolose scovate all’interno di Android, oltre a 11 che affliggono la personalizzazione di Samsung (per maggiori dettagli). Introducono, inoltre, la tanto attesa Modalità notturna, vista a bordo dei Samsung Galaxy S10, e la possibilità di scansionare i codici QR anche senza passare da Bixby Vision. Quest’ultima funzione è attivabile all’interno delle impostazioni della fotocamera.

Il rollout delle patch di sicurezza di giugno 2019 è dunque partito per Samsung Galaxy S9 e S9+, anche se gli utenti italiani dovranno attendere ancora qualche giorno.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e, uno degli ultimi arrivati sul mercato per quanto riguarda il reparto tablet del produttore, sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2019. In questo caso il rollout è già più vicino a noi, perché oltre a essere partito dalla Corea del Sud è già stato avvistato anche nel Regno Unito, in Austria e in Bulgaria.

Il firmware T720XXU1ASF1 è per il momento spuntato solo per la variante Wi-Fi, ma quella LTE non tarderà. Oltre ai suddetti miglioramenti legati alla sicurezza, non sembrano essere presenti altre novità. Anche in questo caso i possessori italiani di Samsung Galaxy Tab S5e dovranno attendere ancora qualche giorno prima di poter mettere le mani sul nuovo update.

Vai a: Vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Galaxy S10+?