Malgrado il periodo post-natalizio, le indiscrezioni non tardano a fare capolino. Alle cover marchiate TotooseUK dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus comparse a Natale, se ne aggiungono oggi delle altre. Si tratta soltanto di immagini, nessun link per ora, ma non per questo risultano meno interessanti.

Come possiamo intuire da queste immagine leaked, la cover è chiaramente destinata al Galaxy S9 Plus, la variante del flagship Samsung che stavolta si dovrebbe differenziare dalla standard non soltanto nella dimensione del display e della batteria.

Attraverso queste coloratissime cover viene confermato ancora una volta quello che dovrebbe essere il design posteriore. Oltre alla dual cam verticale, vediamo finalmente un sensore delle impronte posto in una posizione più appropriata rispetto ai Galaxy S8/Note 8 e un’area distaccata in cui compare il LED e il sensore dei battiti cardiaci.

Niente di nuovo insomma in quanto a design posteriore. Relativamente all’anteriore tutto quello che riusciamo a intravedere da queste prime immagini è ugualmente in linea con quanto emerso: cornici ridotte all’osso e il medesimo rapporto d’aspetto in 18,5:9 dei top di gamma attuali di Samsung.

Proprio in proposito di aspect ratio, compaiono in queste ultime ore alcune novità da parte di Huawei riguardo al suo prossimo smartphone di punta. Sebbene molti possano pensare a un grande salto generazionale leggendo Huawei P20 anziché P11, sembrerebbe che relativamente al display il brand cinese preferisca seguire una politica di conservatorismo.

Stando a quanto riportato da un tweet di Roland Quandt il prossimo flagship Huawei non dovrebbe implementare infatti né un display con risoluzione QuadHD né un display dal rapporto simile a S8/S9, o quantomeno in 18:9. A dimostrazione di questo, ecco l’immagine condivisa su twitter dallo stesso Roland Quandt:

Se pensiamo che una cosa simile era successa col Huawei Mate 10 Pro quando si indicava nel file UAProf 1080p nonostante i 18/9, c’è abbastanza tempo per sperare. A ogni modo, che ve ne pare di un’eventuale scelta del genere rispetto alla linea politica di Samsung?