Abbiamo ripreso in mano Samsung Galaxy S9 Plus dopo un bel po’ di tempo, l’obiettivo è stato quello di fare il punto della situazione tra aggiornamenti, calo fisiologico del prezzo e un’autonomia scricchiolante.

Ne è uscito alla grande, a testimonianza del cambio di passo importante che c’è stato in corea, con aggiornamenti puntuali e sempre migliorativi, patch di sicurezza sempre aggiornate e la One UI, la nuova interfaccia personalizzata di Samsung nata sotto una buona stella.

Nel nostro video vi guidiamo in una analisi sul valore di Samsung Galaxy S9 Plus a quasi un anno dal lancio, vale la pena acquistarlo adesso?

Samsung Galaxy S9 Plus, riprova dopo un anno

Le cose importanti

Non possiamo che ritenerci soddisfatti da come Samsung Galaxy S9 Plus sia “invecchiato”, ha seguito infatti il percorso ideale che ogni smartphone dovrebbe compiere, fatto di aggiornamenti costanti e migliorativi, sorretto da un hardware che è rimasto attualissimo.

In effetti questa potrebbe essere considerata un’arma in più degli smartphone premium, la possibilità di rimanere supportato e attuale anche a distanza di tempo, giustificando almeno in parte l’esborso quasi proibitivo che richiede l’ acquisto al day one.

Samsung Galaxy S9 Plus è ancora al passo coi tempi e completo dal punto di vista hardware, nonostante i tanti prodotti di fascia alta usciti negli ultimi mesi, lui è rimasto un riferimento e ha ben pochi competitor se si guarda alla completezza tecnica.

Il device aveva da subito evidenziato qualche criticità nell’autonomia e nelle performance, un po’ appesantite dopo che la memoria cominciava a saturarsi; con gli ultimi aggiornamenti, però, le cose sono andate migliorando in entrambi i punti e ora possiamo ritenerci soddisfatti, seppur non si possa gridare al miracolo.

Proprio il software, la One UI è senza dubbio l’asso nella manica che Samsung ha sfoderato al momento giusto e che si è rivelato una vera e propria fiala energetica per questo smartphone.
Ve lo consigliamo quindi, ora più che mai, visto il prezzo vantaggioso e le previsioni a 3 zeri per il listino di Samsung Galaxy S10.

Migliori Offerte - Samsung Galaxy S9 Plus

Altre offerte