I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero contare su una nuova modalità di sblocco combinatoria. Definita “Intelligent Scan”, questa funzionalità inedita potrebbe conciliare il riconoscimento facciale e quello dell’iride col fine di potenziare e affinare lo sblocco e le operazioni che richiedono l’autenticazione sui nuovi flagship di Samsung.

Direttamente dal forum di XDA, è mweinbach, un membro del forum, a ventilare la possibilità di un’implementazione del genere. In sostanza, costui ha scoperto l’esistenza della nuova funzionalità per S9 e S9 Plus dal teardown dell’APK dell’app delle impostazioni dell’ultima beta di Android Oreo per il Samsung Galaxy Note 8.

Da qui, considerando che sia quest’ultimo, sia i Galaxy S8 e S8 Plus, pur avendo lo scanner dell’iride non dispongono di alcuna funzionalità software definita “Intelligent Scan”, è ragionevole pensare che si tratti di una feature tutta nuova che potrebbe essere introdotta con i prossimi Galaxy S9. Ecco la sorgente da cui derivano queste ipotesi:

Secondo quanto emerso, tale funzionalità potrebbe tornare utile anche per eseguire altre operazioni quali pagamenti, o per accedere a determinate applicazioni configurate in modo da richiedere l’autenticazione. Il breve video che segue mostra nel giro di qualche secondo come dovrebbe funzionare questa nuova modalità di sblocco combinatoria:

Che siano smentite o conferme, ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Nel frattempo vi ricordiamo in ultimo che manca meno di un mese alla presentazione del nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: il giorno da segnarsi sul calendario è il prossimo 25 febbraio.

Vai a: Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus svelati da Evleaks con render stampa e un mucchio di informazioni