Li stavamo aspettando con ansia e ancora una volta Evan Blass, più noto nell’ambiente come @evleaks, non ha deluso le attese. A meno di un mese dall’evento Samsung Unpacked, che al Mobile World Congress 2018 di Barcellona presenterà i nuovi top di gamma, il noto leaker ci propone i primi render stampa ufficiali di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus.

Come potete vedere in copertina non ci sono significative novità dal punto di vista estetico, almeno nella parte frontale. La cornice inferiore ha subito una ulteriore riduzione ma il design rimane sostanzialmente quello introdotto lo  scorso anno, con lo schermo Infinity Display a differenziare i due modelli: 5,8 pollici per Samsung Galaxy S9 e 6,2 pollici per Samsung Galaxy S9 Plus.

Secondo @evealks, oltre al logico upgrade della componentistica interna, con lo Snapdragon 845 e l’Exynos 9810 che sostituiranno lo Snapdragon 835 e l’Exynos 8895 dello scorso anno, crescerà la RAM (6 GB ma solo per la variante Plus) e cambierà il comparto fotografico.

La fotocamera principale da 12 megapixel è infatti dotata di apertura variabile con valori compresi tra f/1.5 e f/2.4 e sul modello Plus sarà affiancata da un secondo sensore, sempre da 12 megapixel, con apertura fissa. La fotocamera frontale sarà da 8 megapixel mentre nella parte bassa dello schermo troveremo gli speaker stereo, un’altra gradita novità.

Da notare infine la data mostrata sui due render: il 16 marzo, il giorno in cui inizierà la commercializzazione dei due flagship, a meno di clamorosi colpi di scena. È probabile che nelle prossime ore/giorni vedremo nuovi render della parte posteriore e di altri dettagli per cui continuate a seguirci, non mancheremo di tenervi informati.

Vai a: È ufficiale: Samsung Galaxy S9 e S9 Plus debutteranno il 25 febbraio al MWC 2018