Tutto è ormai pronto per il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Il produttore coreano, infatti, ha in progetto di dare il via al roll-out nel prossimo futuro, così come confermato indirettamente dal Galaxy Beta Program.

Stando alle ultime indiscrezioni, Android 8.0 Oreo Beta per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus dovrebbe essere lanciato inizialmente negli Stati Uniti, in Corea del Sud e nel Regno Unito, per poi arrivare in una seconda fase anche in Cina, Spagna, Germania, Polonia, Francia e India.

Gli utenti dei Paesi supportati potranno aderire al programma beta attraverso l’app Samsung Members e tra le sue FAQ è specificato che la versione beta di Android 8.0 Oreo sarà disponibile soltanto per i modelli T-Mobile, Sprint e per quelli USA sbloccati.

Un’ulteriore conferma dell’imminente rilascio della beta di Android 8.0 Oreo per i top di gamma del produttore coreano è rappresentata dall’aggiornamento nelle scorse ore dell’app Smart Switch con l’introduzione del supporto alla nuova versione del sistema operativo di Google.

In sostanza, Android 8.0 Oreo sta arrivando sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Finalmente.