Il team di Samsung è già da un po’ di tempo al lavoro sull’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus e, stando alle ultime indiscrezioni, a breve il colosso coreano dovrebbe dare il via a un programma beta.

L’obiettivo sarebbe quello di testare con un discreto numero di utenti le nuove ROM prima di avviare il rilascio globale, così da poter individuare il maggior numero possibile di bug.

Le versioni del firmware di test con Android 8.0 Oreo sono contraddistinte dalle sigle G950FXXE1ZQI7 e G955FXXU1ZQI7 (la lettera “Z” viene usata dal produttore coreano per le ROM di prova).

Purtroppo al momento non ci sono indicazioni su quanto a lungo dovrebbe durare il periodo di test né quando il produttore coreano abbia in progetto (ovviamente salvo eventuali imprevisti) di dare il via al rilascio globale dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Ovviamente anche il Samsung Galaxy Note 8 riceverà la nuova versione del sistema operativo di Google ma quasi certamente ciò avverrà dopo il Galaxy S8.