Scaldate i motori, gente: presto potremo vedere i primi Samsung Galaxy S8 con Android 8.0 Oreo. L’azienda ha comunicato ad alcuni iscritti al Galaxy Beta Program che i tempi sono maturi. Naturalmente parliamo della versione beta della Samsung Experience basata sulla versione più recente del robottino verde, ma siamo sicuri che questo non spaventerà chi fremeva aspettando questo momento.

Tuttavia non è oro tutto ciò che luccica, e dopo una prima parte entusiasmante questa vi piacerà un po’ meno. A beneficiare della beta inizialmente saranno gli iscritti al Galaxy Beta Program di Corea, Stati Uniti, UK, Germania, Spagna, Francia, Polonia, India e Cina, con i primi tre destinatari dei primissimi rollout mentre gli altri dovranno attendere la seconda tranche.

Considerato come l’Italia non venga neppure menzionata è facile immaginare che ci sarà da pazientare. Ma non disperate, il tempo può giocare a nostro favore. Non è escluso che i beta tester della prima ora contribuiranno alla risoluzione dei primi problemi (solitamente anche i più fastidiosi), quindi da noi potrebbe arrivare una release in parte riveduta e corretta.

Nessuna notizia in merito a Samsung Galaxy Note 8. Probabilmente l’azienda vuole testare la funzionalità della beta su Galaxy S8 prima di iniziarne la distribuzione su un device un pelo più complesso e dall’indole business come il Note.

Sulle tempistiche di rilascio non sappiamo ancora nulla. Saremo pronti a comunicarvi eventuali risvolti. Nel frattempo lasciate in carica i vostri Samsung Galaxy S8.

Vai a: Samsung Galaxy S8 a 399,99 euro per alcuni clienti selezionati da Wind