In questi giorni non si parla d’altro, com’è normale che sia. Il 29 marzo si avvicina e con esso la presentazione da parte del colosso coreano di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Giusto ieri abbiamo ricevuto conferme per quanto riguarda le caratteristiche, mentre oggi parliamo di dimensioni e design.

Le informazioni e le foto che ritraggono i due smartphone non smettono di trapelare ed ecco una nuova foto dal vivo che dovrebbe mostrare Samsung Galaxy S8 al fianco del fratello maggiore Galaxy S8 Plus. I due Galaxy dovrebbero montare pannelli da 5,8″ e 6,2″, ma grazie all’Infinity Display le cornici della scocca sarebbero ridotte all’osso. Ecco come potrebbero apparire dal vivo.

Non si tratta della prima foto che mostra vicini Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ma considerato quanto visto precedentemente siamo ormai abbastanza sicuri che le proporzioni e l’aspetto finale si manterrà su queste linee.

Grazie a @OnLeaks, possiamo inoltre apprezzare l’ottimizzazione del display dei due nuovi smartphone Samsung in rapporto anche ai principali competitor. Dopo l’ultimo confronto dimensionale, ecco che qui si aggiungono nuovi device, come LG G6, Huawei Nexus 6P, iPhone 7 / 7 Plus e i Google Pixel.

E’ senza dubbio impressionante come i 6,2″ del Samsung Galaxy S8 Plus, secondo questa grafica, comporterebbero una dimensione complessiva inferiore ai 5,7″ del Huawei Nexus 6P, per non parlare dei dispositivi Apple. L’immagine in questione è stata realizzata con l’ausilio dei più recenti rumor e delle presunte dimensioni dei case dei Galaxy S8, per cui dovrebbe essere abbastanza attendibile.

Cosa ne dite delle dimensioni di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, certamente generose ma estremamente ottimizzate? Quello che è sicuro è che a fine mese potremo finalmente vedere ciò che Samsung ha da proporre ai propri clienti, anche se si ipotizza un prezzo molto elevato per la serie Galaxy S8.