Samsung Galaxy S8 e S8 Plus distano ormai poche settimane dall’ufficialità, sebbene per metterci le mani sopra dovremo attendere qualche settimana in più e avere un portafoglio bello pieno: Galaxy S8 è infatti apparso in pre-ordine nel Regno Unito, al prezzo di 799 sterline da MobileFun.

La cifra assume un peso ancora maggiore se tradotta in Euro: parliamo di circa 920 Euro per la versione “base”, e cioè Samsung Galaxy S8 (e non la versione Plus) con 64 GB di memoria interna, una cifra davvero molto più alta di quella a cui era stato proposto Samsung Galaxy S7 al lancio.

Prima di alimentare timori, ci pare giusto sottolineare la possibile differenza che potrebbe esserci tra il prezzo in pre-ordine e quello che avrà lo smartphone una volta disponibile: il rivenditore potrebbe infatti aver fissato un prezzo provvisorio, pronto per essere abbassato dopo la presentazione.

Oltre al prezzo, sono in molti ad avanzare lamentele anticipate sulle dimensioni dei display che dovrebbero esser state scelte per questi due nuovi smartphone (5,8 e 6,2 pollici): ecco dunque alcune immagini che mettono a confronto Samsung Galaxy S8 e S8 Plus con Apple iPhone 7 e 7 Plus, oltre con Samsung Galaxy S7. 

La differenza con i dispositivi Apple è lampante, con Samsung in grado di realizzare due dispositivi con cornici estreme e quasi interamente occupati dal display; interessante anche il confronto tra Galaxy S8 e Galaxy S7, due dispositivi dalle dimensioni fisiche simili ma con diagonali del display molto differenti.